Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

radical graphene mp

power_settings_newAccedi per rispondere
+11
Eiffel59
GIANLUINI DICA
Giancarla
Marcotop65
simone banti
gianniasaro
cpanizzon
Grifone79
Maso450
GiaMy
viciohead
15 partecipanti

descriptionradical - radical graphene mp - Pagina 2 Emptyradical graphene mp

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

salve sono nuovo del forum appena iscritto,volevo condividere con voi il mio parere strapositivo sulla racchetta in oggetto secondo me la migliore che ho mai usato....fa bene tutto stramaneggievole,confortevole precisa.vengo da una aeropro e riesco a fare le stesse cose anche in top sentendo pero' meglio la palla e faccio i colpi piatti con molta piu'sicurezza uso blak code a 21 kg e mi ci trovo bene. per chi non l'ha provata consiglio di farlo secondo me telaio molto indovinato,saluto.

descriptionradical - radical graphene mp - Pagina 2 EmptyRe: radical graphene mp

more_horiz
Almeno??Domani provo ad incordarla a 21/22 con Black code e vediamo che succede!!!Ho bisogno di spintaaaaaa!!!!

descriptionradical - radical graphene mp - Pagina 2 EmptyRe: radical graphene mp

more_horiz
Ma infatti a 25 è troppo, anche la demo di TW è incordata a 25 e non spinge

more_horiz
l'ho presa in prova da un amico ed era a 25 con black code...se riuscissi ad avere piu spinta, sarebbe quasi perfetta!!!Non vedo l'ora di incordarla  bounce  bounce

more_horiz
Leumas però dimenticati di avere in mano un pure drive,questa radical spinge,è bella maneggevole,ci fai tutto bene però come pesantezza di palla è inferiore a una pd.

more_horiz
Ma a parte le black code quali corde sarebbero buone? Le Hawk?

more_horiz
Ah bhe lo so che non è una Pure Drive...ma mi basterebbe un po più di spinta!!!e poi siamo a cavallo  cheers

more_horiz
Ma secondo voi, è confortevole x braccio x chi ha avuto problemi di epicondilite? .scegliendo la corda giusta si intende.

more_horiz
Io so di no, a detta di chi l'ha provata e soffre di epicondilite, poi magari con una corda più morbida si riduce il problema ma forse non si sfrutterebbe più il potenziale del telaio

more_horiz
Per me è abbastanza rigida,calcola però che io ho incordato con black code a tensione 20 21,comunque dopo mezz'oretta il braccio mi dava fastidio e ho ripreso in mano la mia.  Ci voglio riprovare appesandentola ,qualche gr di silicone al manico e piombo ore 9 e 3.

more_horiz
Non spingeva neanche a quella tensione?  affraid

more_horiz
No no anzi spinge,bella maneggevole,a rete fai le cose giuste con semplicità.

more_horiz
mmmmm, grazie, sto giocando con yonex Ai 100, nessun problema a braccio,ma pecca in pesantezza palla e controllo.

more_horiz
GIANLUINI DICA ha scritto:
No no anzi spinge,bella maneggevole,a rete fai le cose giuste con semplicità.

Come mai quindi vuoi appesantirla?

more_horiz
La mia tfight pesa345 gr,mi ci trovo bene,posso giocare anche tutti gg senza risentirne sulle articolazioni,però oltre l'ora e mezza comincio ad avere difficoltà nel gestire lo scambio. Cercavo qualcosa di più permissiva ma logicamente non posso avere le stesse sensazioni quindi vorrei provare ad aumentare qualcosa per avere anche quel senso di stabilità e peso di palla che ho con la mia.

more_horiz
Ah ok, si in effetti c'è "un pò" di differenza di peso tra le due Smile

more_horiz
Mi spiace andare contro corrente ma... a me non è piaciuta. 
O meglio, ho trovato più aspetti negativi che positivi:
1) sembra che le vibrazioni siano quasi assenti... però, dopo solo un'ora, ho sentito un forte fastidio al gomito che mi porto ancora dietro, a distanza di tre giorni... può essere che sia colpa dell'incordatura con RPM Blast a 24Kg
2) la racchetta è precisa ma, a mio avviso, non più della Speed MP, con lo svantaggio di perdonare meno, rispetto a quest'ultima, le palle scentrate
3) in effetti per avere un po' di pesantezza di palla bisogna sbracciare ben bene.
4) al servizio è precisa ma non fai i buchi per terra... a meno che tu non sia Raonic :-)
5) il back è la cosa che mi è piaciuta di più 

Ho provato, praticamente in contemporanea, sia la Speed MP che la Radical MP (tutte e due Graphene) e, tenuto conto del mio "stile" di gioco e del mio scarso livello (non sono classificato ma sono a livello dei 4.2/4.1), ho trovato la Speed MP migliore sotto quasi tutti gli aspetti
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: