Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionpower - Corde Babolat exel power 1.25 su PD French Open EmptyCorde Babolat exel power 1.25 su PD French Open

more_horiz
Salve, ho montato su una delle mie Pure Drive French Open la suddetta corda a tensione 25/25, ma ho avuto delle pessime sensazioni!!Dopo circa 10 minuti di scambi, per non far scendere le pelotas nei calzini al mio avversario  Embarassed , ho dovuto cambiare la racchetta  in quanto facevo una fatica tremenda a spingere la palla!!!Volevo chiedere a voi esperti se è possibile che su questo telaio, un multifilo quale Babolat exel power 1.25 a tensione 25/25 possa spingere meno di una Babolat PHT 1.25 a tensione 24/23!!!
Ringrazio per eventuali delucidazioni e consigli!!!

descriptionpower - Corde Babolat exel power 1.25 su PD French Open EmptyRe: Corde Babolat exel power 1.25 su PD French Open

more_horiz
In condizioni normali, e parlando di mera spinta propria della corda non è possibile.Sospetto grossi problemi di incordatura...tipo corde lasciate in trazione per tempi infiniti, cosa che toglie elasticità a qualsiasi corda, o peggio ancora telai lasciati con montaggio non finito per ore.

Aggiungici eventualmente nodi non perfetti e/o metodi e pattern d'incordatura discutibili ed il quadro delle possibilità è completo..delle foto dei nodi, dell'insieme del piatto e dei lati dell'ovale sarebbero di grande aiuto ad esprimere un giudizio più preciso.

descriptionpower - Corde Babolat exel power 1.25 su PD French Open EmptyRe: Corde Babolat exel power 1.25 su PD French Open

more_horiz
Grazie Eiffel,cmq ho assistito all'incordatura della mia racchetta, l'incordatore dopo aver passato circa 5 corde si è accorto di aver ommesso qualcosa e quindi le ha sfilate in modo barbaro!!! Poco dopo ha riiniziato l'opera e dopo aver passato altre 3 corde, è saltata una pinza!!!
Quindi ha dovuto riiniziare!!!  Sad 
Per quanto riguarda i nodi, sembrano fatti bene!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Sto giocando con le babolat excel...1,25mm, tirato a 21/20kg ....con la mia slazenger 320 tour...devo dire che adorando ed utilizzando prettamente multifilamenti uno dei migliori che ho utilizzato....come potenza e confort quasi il top!
voi che dite come rapporto qualità prezzo sempre come multifilamento ed in questo calibro c'è di meglio....o vado bene così????

more_horiz
Sto acquistando una Wilson Blade 98S 2015, per problemi di epitrocleite. Pensate che un multifilo tipo Babolat Xcel tirato a 22 Kg potrebbe essere ok.? grazie del consiglio. 
G D'Arrigo, chirurgo, tennista.

more_horiz
Per il braccio sicuramente si. Per il portafoglio sicuramente meno specie se se il calibro della corda non è almeno 1.30.
Anche per la tensione salirei almeno di un paio di chili per far funzionare il telaio in maniera più corretta.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: