Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionTENSIONE - Tensione corde Pure Drive Roddick Junior EmptyTensione corde Pure Drive Roddick Junior

more_horiz
Ciao a tutti, volevo un consiglio sul tipo di corda da montare e soprattutto la tensione giusta per una Pure Drive Roddick Junior di mio figlio di 10 anni. 
Come corda penso sia più indicata un multifilamento, ma non ho proprio idea di quale possa essere la tensione migliore.
Il telaio pesa 250 grammi ed è abbastanza rigido, non vorrei far montare un tipo di corda ad una tensione sbagliata che possa procurare dei danni al bambino.
Chiedo un consiglio a voi che siete sicuramente più esperti di me.

Grazie in anticipo

descriptionTENSIONE - Tensione corde Pure Drive Roddick Junior EmptyRe: Tensione corde Pure Drive Roddick Junior

more_horiz
La stessa racchetta l'ha usata mio figlio (10 anni) fino a qualche mese fa, la tensione era bassa, credo sotto i 20 ma domani lo chiedo all'incordatore e ti dico

descriptionTENSIONE - Tensione corde Pure Drive Roddick Junior EmptyRe: Tensione corde Pure Drive Roddick Junior

more_horiz
Ti ringrazio, magari chiedi anche quali sono le corde più adatte per una racchetta junior...
Il mio incordatore non mi é sembrato molto competente

more_horiz
Wink

more_horiz
Allora, scusa ma ieri non potevo scrivere.
La corda montata è la TF X-One Biphase NAtural 1.24 a 19/18 kg
Spero di esserti stato utile.
Ciao

more_horiz
Grazie, quindi multifilo morbido  Smile

more_horiz
TENSIONE - Tensione corde Pure Drive Roddick Junior 622327
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: