Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionincordatrice - Ho capito che incordatrice ho! EmptyHo capito che incordatrice ho!

more_horiz
È una eagnas neon cx.
Ora, non ho il manuale è vorrei fare una calibrazione della tensione con il dinamomentro. Come fare? C'è un pulsante rosso che ancora non ho capito a che serve...

Attendo consigli!
Grazie!!!! Wink

descriptionincordatrice - Ho capito che incordatrice ho! EmptyRe: Ho capito che incordatrice ho!

more_horiz
Up geek

descriptionincordatrice - Ho capito che incordatrice ho! EmptyRe: Ho capito che incordatrice ho!

more_horiz
Dovrebbe essere il selettore di funzione: una pressione trazione normale, due prestretch, tre autotest. Se ben ricordo in auto test si esegue anche la prova di calibrazione...

more_horiz
cheers Mitico Eiffel!!! cheers 
Proverò con uno spezzone. Il prestretch in quel caso sarebbe affidabile o sempre meglio manuale (per il budello sicuro).

Come qualità cosa ne dici? Accettabile?

more_horiz
La qualità è sicuramente accettabile, anche perchè la versione di Eagnas ha un software proprietario ed una cella di carico, mentre i modelli identici di altre marche (Sp.In Japan, Mutrual Power) utilizzano il sofware originario (cinese e meno sofisticato) e dinamometro meccanico.

Il prestretch è prefissato ed abbastanza preciso (scarto +/- 1%)

more_horiz
Chiedo un consiglio: ho notato che una pinza ha bisogno di essere stretta troppo per poter bloccarsi. Anzi, vorrei che fosse moooolto più robusta la fase di bloccaggio.

Ho provato a serrare con la brugola la manopola, ma senza successo.

A questo punto mi chiedo: è normale che, per quanto stringa e per quanto blocchi le orizzontali il più vicino al punto di trazione (ergo, il telaio), la pinza torni indietro un poco? Non intendo che si sposta, rimane bella fissa e salda. Però, con le orizzontali soprattutto, torna un po' indietro e tocca le verticali.

Non so se mi sono spiegato...

more_horiz
Probabilmente il problema è legato alla bsa della pinza. Controlla se per caso la controvite di bloccaggio è ben serrata...

more_horiz
La controvite immagino sia quella a chiave inglese sotto la base dove scorrono le pinze.
Proverò a serrare di più, anche se mi sembra sia perfetta.

Non vorrei però aver scritto una cosa più grave di quel che sembra, quindi provo a riscrivere.

Quando incordo le orizzontali, ho un piccolo ritorno indietro quando rilascio il trazionamento. Non che la corda scivoli, ma si sposta il punto di ancoraggio.

more_horiz
Avevo capito Wink
 Solo, mi pare troppo presto perchè la pinza abbia preso gioco nella base...

more_horiz
Eccomi: ho smontato tutto e ho capito come funziona, il giorno dopo, per puro caso.

Praticamente,  se giro le pinze (la base) in senso orario, si serrano fino a bloccarsi senza serrarle. Questo però le rende ancora più stabili.
Se invece girano in senso antiorario,  la vite si svitare e... Perdono di aderenza sulla base.

In parole povere: solo una pinza perdeva di aderenza, perché la giro più volte in senso antiorario che orario.

D'ora in poi, prima di serrare la corda, giro bene in senso orario e poi blocco totalmente tutto:-)

Grazie Mario!

more_horiz
Mario (o chi può, ovvio) un dubbio sul tasto rosso, che dovrebbe servire per il prestretch e la calibrazione.

Come funziona? Ho fatto delle prove (2 pressioni, prestretch; 3 taratura). Eppure non fa nulla. Qualche trucco?

Grazie!:-)

Ps. Chiedo perché devo incordare del budello :-)

more_horiz
Prova a tenere premuto per qualche istante...

Il dubbio è che si sia fulminato un fusibile.

Niente di grave se non che le funzioni non si selezionano...

more_horiz
Grazie! Se é un fusibile, mio padre è perito elettronico ;-) vedrò di controllare:-)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: