Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde e sweetspot, correlazioni molto importanti

power_settings_newAccedi per rispondere
+9
sergio1467
giascuccio
braided
Skorpion
Eros
Florian
GOMAX
wik
federervito
13 partecipanti

descriptionCorde e sweetspot, correlazioni molto importanti - Pagina 2 EmptyCorde e sweetspot, correlazioni molto importanti

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Apro questo post perchè molti tralasciano l'importanza della corda, ebbene anche io sono a conoscenza che alcune corde diminuiscono lo sweetspot e che rendono il telaio più difficile, l'ho anche constatato di persona ma, mi mancano molte nozioni importanti, ovvero le cause di questo, i materiali che influiscono e, magari sarebbe ottimo, se qualcuno avesse l'esperienza necessaria per poter postare le corde provate con esito negativo sullo sweetspot, io chiaramente no!
Wik, marco61 ecc ecc fatevi avanti Laughing
Ciao
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptionCorde e sweetspot, correlazioni molto importanti - Pagina 2 EmptyRe: Corde e sweetspot, correlazioni molto importanti

more_horiz
ma solo io appena monto un mono o un multi più duro subito il mio gomito inizia a ribellarsi???
Sad

descriptionCorde e sweetspot, correlazioni molto importanti - Pagina 2 EmptyRe: Corde e sweetspot, correlazioni molto importanti

more_horiz
oedem ha scritto:
ma solo io appena monto un mono o un multi più duro subito il mio gomito inizia a ribellarsi???
Sad

Very Happy Dipende a che tensione lo monti, caro Twisted Evil

more_horiz
giascuccio ha scritto:

proline II a 24/23....a fine ora un lieve indolenzimento al gomito che è continuato fino al giorno dopo

allora ho ripreso l'altro telaio col multi ma dopo 3/4 ore ho rotto ed ho ripreso le proline con lo stesso problema No

more_horiz
oedem ha scritto:
giascuccio ha scritto:

proline II a 24/23....a fine ora un lieve indolenzimento al gomito che è continuato fino al giorno dopo

allora ho ripreso l'altro telaio col multi ma dopo 3/4 ore ho rotto ed ho ripreso le proline con lo stesso problema No

la proline 2 è tra i mono piu' "morbidi"........... la tensione è gestibilissima....................
Mi dispiace, "paisà", credo che sia tu troppo "sensibile" al mono.............. Sad

more_horiz
ciao ame hai provato un kg in meno? io incordo 23-22 sui mono , senno prova la" spp 1,18 pure" la usa nick il filgio d marco 61 e si trova benissimo è molto morboda.
fra l'latro Suspect mi ha fregato sul tempo per un acquisto Suspect proprio su quella corda.
Very Happy ma forse meglio cosi ne ho gia troppe.
ciaoooo

more_horiz
giascuccio ha scritto:
la proline 2 è tra i mono piu' "morbidi"........... la tensione è gestibilissima....................
Mi dispiace, "paisà", credo che sia tu troppo "sensibile" al mono.............. Sad

possibile che sia anche il connubio con la racchetta?
con la vecchia O3 tour non avevo questa "sensibilità"

more_horiz
Bravo Florian finalmente un po' di autoironia .... ammettere i propri limiti ogni tanto è segno di intelligenza.
Chi si rende conto di aver detto emerite panzanate è già a metà del cammino verso la conoscenza.....

more_horiz
I mono tipo Luxilon mi sembrano anche morbidi oltre che difficili da "demolire" in effetti il mono tiene il colpo ma quando di qualità non fa male a spalla/gomito/braccio. Ci sono è vero ottimi mono ma della reattività di alcuni sono rimasto sorpreso oltre che dal costo Sad però fortunatamente mi dura una buona dozzina di ore, almeno 10 a ottimi livelli di resa và Laughing

more_horiz
Florian ha scritto:
Della Luxilon hai provato la Big Banger ACE?
Le ho ordinate per il prox rifornimento cmq mi stimolano la fantasia Very Happy

more_horiz
A proposito delle Luxilon Big Banger ACE ancora mi devono arrivare, come sono a livello di impatto? Per che tipo di gioco sono "specializzate"? Smile

more_horiz
Vedo solo adesso questo post così vivace...mi ci butto dentro a capofitto.
Mai mi sognerei di difendere Florian (come si fa...) ma di corde 100% kevlar ne ho sentito parlare anche io:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

E mi aveva noincuriosito molto. Poi, poichè il tennis mi piace ma il mio gomito mi piace di più... mi sono fatto passare la voglia di provarlo.

Detto questo, per chi conosce questo armeggio in kevlar al 100% (lo chiamo di proposito armeggio: non lo chiamo mono, non lo chiamo multi, non lo chiamo fibra, così nessuno ha di che dire) mi direbbe qualcosa di più? Alla fine, che cosa é?
(Così magari si fa convinto anche Florian, e facciamo tutti la pace...)

more_horiz
Scusate ma a leggere del kevlar in queste pagine mi sorge il sospetto che Volandri le usi data l'attitudine alle bassissime tensioni o sbaglio? Embarassed

more_horiz
wik ha scritto:
Non credo.
A meno che non sia una pj, il kevlar ha un colore giallognolo smorto caratteristico, quelle che usa Volandri hanno il colore tipico luxillon alupower e sorelle.

OK allora non è kevlar ... mi sa che si stava per scatenare una corsa all' accaparramento Laughing
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: