Salvo_no ha scritto: Ciao Mario volevo chiederti una cosa che secondo me è una cavolata.
Un noto incordatore dell'Associazione IRSA che opera nel vercellese e dintorni asserisce che Yonex, Head, ecc. impongono il 4 nodi per evitare che incordatori poco esperti facciano dei danni con il 2 nodi
.
Inoltre ad un mio amico, alla richiesta di incordare la sua yonex AI 98 a 4 nodi differenziando la tensione V/O, gli ha risposto che lui, essendo molto bravo, riesce con il 2 nodi a differenziare la tensione e che sicuramente è meglio del 4 nodi. Io personalmente mi sono rifiutato di fargli incordare la mia racchetta.
Caro Salvo,
poichè che mi chiami in causa rispondo volentieri.
La querelle sui 2 e 4 nodi ha occupato decine di pagine in tutti i forum, non solo in questo e credimi, si è detto di tutto e di più spesso senza conoscenza di causa.
L'amico Antonio (che citi) non mi ha mai chiesto di incordagli la Yonex a 4 nodi, abbiamo avuto una cordiale (come sempre) discussione su come sia meglio gestire i suoi problemi di epicondilite e abbiamo anche parlato (questo è vero) di quali siano le differenze tra incordare a due e quattro nodi.
Mi ha poi chiesto cosa avrei fatto sulla sua racchetta e si è detto d'accordo con me sulla soluzione proposta ma, non ti nascondo, che gli ho sconsigliato di montare il poliestere che tu gli avevi suggerito visto che fino a due mesi fa non riusciva a tenere la racchetta in mano, così come ho criticato tutto quel piombo messo a caso sulla testa del telaio.
Circa il fatto di differenziare la tensione tra V/O a due nodi però me la dovresti spiegare meglio, perchè nonostante l'età avanzata, sono ancora abbastanza presente a me stesso ma non riesco a ricordare una mia affermazione di questo tipo che (così come citata) non ha per me alcun senso logico.
Se poi io sia molto bravo o no , questo non tocca a me dirlo, ma puttosto ai miei sempre più numerosi clienti che hanno trovato molte risposte ai loro problemi di gioco. Bontà loro.
Infine, che tu ti sia rifiutato di farti incordare la racchetta da me lo trovo quantomeno curioso, visto che non ci conosciamo.
Però, considerando che sei amico di Antonio e sei di Novara, sarò lieto di confrontarmi con te e chiarire il mio punto di vista, anche perchè da quello che hai suggerito al nostro comune amico direi che sei sicuramente molto competente. Uno scambio di vedute tra esperti è sempre costruttivo e stimolante.
Fatti dare il mio numero, ho davvero piacere di sentirti!
Buon tennis!