ti aggiorno: ormai sto maturando a livello tecnico soprattutto sul dritto che è il mio colpo più esplosivo , ma anche quello con cui mando più fuori. E' da circa un mese che lavoro sulla ricerca della palla e l'impatto con essa ( non lo faccio piu con il maestro e cerco di andare ad istinto e con dei ragionamenti ) . Risultato: cerco di colpire la palla abbastanza davanti al corpo con braccio disteso. La palla non solo prende piu spin , ma non va neanche piu fuorigiri , cioè riesco a essere costaqnte per tutto lo scambio. All'inizio è stata un po dura perchè andavo corto , ma poi tutto ha avuto un filo logico : non regalare piu punti gratuiti. Prima il mio tennis era con il braccio troppo piegato e questo causava che la palla alla fine decollasse troppo , soprattutto quando sbracciavo. Ora ,invece , posso sbracciare sempre eseguendo questo swing , mettendo piu rotazione che potenza piatta . Così la palla , anche se va fuori , lo fa di massimo 5 cm e la maggioparte delle volte ricade a tre quarti campo.
Un'altra cosa che voglio dirti Andrea, che mi ha lasciato molto contento è che sabato, ho provato la pro staff 95 heavy custom , e mi è piaciuta molto: controllava , spinnava , fiorettava e spingeva . Poi siccome dovrò partire per le vacanze ( non so ancora dove ) ma vorrei fare qualche torneo , mi son detto: " non posso andarci con solo una racchetta ! E se ri rompo le corde ? ". siccome me le faccio da me le racchette e mi piace molto il risultato, specie l'ibrido reverse di cui mi considero un maestro ormai.... bhè decido allora di riprovare la
aero storm tour cortex che avevo messo in borsa per provarla proprio per questo motivo di avere una seconda racchetta fruibile. appena estratta dalla borsa la racchetta sembra una piuma , nonostante i suoi 350g !! Arrivo al dunque ... nonostante siano 2 telai completamente diversi , con questo swing che sto cercando sempre più di far mio, non mi sono accorto delle differenze piu di tanto tranne che per un leggero maggior controllo con la
aero storm tour cortex perche incordata con monofilo ( metal 8 ) . per il resto mi sono trovato benissimo da subito senza nessun periodo di adattamento. Unico problema è che anche con questo non servo benissimo, nel senso che la punta della racchetta è leggera e la prima piatta , proprio non vuole uscire. Che accoppiamento che mi son fatto: pro staff 95 e ast entrambi dal servizio mediocre.
Ora secondo te è meglio andare a mezzo servizio in partita sapendo però di essere costante negli scambi e più sicuro quindi durante la partita, oppure devo lasciar perdere , nel senso che è meglio provare altro ? io fino adesso ai tornei ci sono sempre andato con un gran servizio , ma per smania di strafare , braccino e swing poco preciso , ho sempre perso in maniera che spesso non riuscivo a spiegarmi : ora però so cosa devo fare ! come devo colpire ! avversari , tremate è in arrivo un nuovo me ! Fabio 2.0 !