Ciao Salvo, il lavoro che è stato fatto su quel telaio equivale ad una porcheria.
Anche nella mia zona c'è un incompetente che incorda le racchette chiudendo due nodi nello stesso foro e chiaramente NON va bene per diversi motivi.
Principalmente per far entrare 2 corde nello stesso foro (+ la main = 3 corde) avrà sicuramente allargato paurosamente il foro e la prossima volta con un altro incordatore il nodo non ti terrà sicuramente ma scivolerà dentro...e poi la resa del telaio grazie al pessimo lavoro risulterà peggiore.
Inutile provarla, rendila subito.
E pensare che sulle Head ci sono i disegni stampati di dove chiudere le corde con scritto TIE OFF MAINS - TIE OFF CROSS. Non mi sembra Kuzbekistano, ma semplicemente inglese e con un pizzico di intelligenza ci si arriva.
Beh, fossi in te taglierei subito/renderei subito il telaio e cambierei al volo incordatore (se fosse il tuo), ma prima digli che io ti ho detto che ha fatto un lavoro pessimo e che dovrebbe ridare a tutti i soldi, sia del lavoro, sia della corda sprecata. Digli che prima di incordare una racchetta e quindi di mettersi al servizio pubblico utlizzando strumenti e applicandosi su oggetti di terze persone, dovrebbe imparare a svolgere almeno discretamente il mestiere.
Ci sono andato leggero, ma non è possibile continuare a vedere queste porcherie visto che in Italia ci sono scuole per incordatori e in rete si trovano consigli, video e metodi anche corretti per applicarsi.
P.S. A 35km a Casale Monferrato c'è il nuovo negozio di MAGAZZIE, rivolgetevi a lui, almeno avrete racchette test in quantità e campo da tennis direttamente dentro al negozio per testare le racchette oltre che tutto il tennis a 360°...