sergio1467 ha scritto: Riapro questo post per aggiornarvi sulle mie prove e customizzazioni sulle mie tt Warrior e per sapere cosa ne pensate . come ho già detto la warrior si è dimostrata perfetta per il mio gioco ma un pò leggerina per tenere testa e comandare il gioco nel palleggio sostenuto . cosa che si è fatta sentire non appena ho cominciato a giocare con gente di livello superiore che non mi permette di fare i miei giochetti ma ti costringe a spingere per poter tenere lo scambio e sperare di sfondare ho costringere l'avversario ad accorciare .appesantire la testa di 5 grammi aveva migliorato un pò la situazione ma sulla botta secca ma nello scambio soffrivo ancora penso a causa del peso complessivo del telaio che per i miei standard era ancora un pò bassino . ho forse trovato la soluzione aggiungendo 20 grammi al manico e 4 grammi a ore 3 e 9 più 2 grammi a ore 12 . il bilanciamento è di fatto tornato quello standard arretrato di circa mezzo centimetro ma il peso complessivo si è assestato sui 350 grammi . ho dovuto salire di tensione perchè con quest'incremento dell'inerzia la palla volava via più lunga di 1 metro , ho incordato con pro hurricane 1,25 a 26/26 e sono andato a testarla contro il solito 3/5 con il quale mi alleno e che di solito mi massacra . non teneva lo scambio per il ritmo forsennato che riuscivo a imprimere da fondo e non è mai riuscito a rispondere al mio servizio (giocavamo sul cemento), e soprattutto col diritto ho chiuso da fondo come non mi capitava dai miei migliori giorni con la six one . che ne pensate ? aggiungo che alla fine non ero particolarmente affaticato con il braccio ,anzi forse mi stancavo di più quando il telaio era più leggero , forse perchè cercavo di trovare potenza forzando eccessivamente ?
attendo commenti...................
per la cronaca ho vinto 6/1 6/2
Prima cosa: complimenti!
Mi confermi ciò che penso da sempre, il peso non è il "nemico", bisogna che il telaio sia stabile e ben bilanciato e poi, se tecnicamente (come nel tuo caso) sei all'altezza fai molta meno fatica.
Ti chiedo, se puoi, di postare i dati del tuo telaio così come esce e come è ora, in modo schematico.
Mi è parso di capire che ora sia bilanciata a 31, hai scritto che è 0.5 in meno che sull'originale, giusto?
Hai su l'overgrip? Incrodata a 2 o 4 nodi?
Scusa per le molte domande, ma sono veramente curioso
.
Ciao.