Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionincordatura - Incordatura Head Extreme pro 2.0 EmptyIncordatura Head Extreme pro 2.0

more_horiz
Salve, vorrei un consiglio su  come incordare la mia Head, ho a disposizione :
 
 1 matassina di firestorm 1.25
 1     "            micronite 1.27 - 1.32
 1     "            msv focus  1.23

Il mio gioco è prevalente da fondo campo, dritto mezzo top, rovescio + sicuro in back, gioco regolare sbaglio molto poco, vorrei avere un compromesso controllo/potenza con confort per non creare problemi al gomito.
Mi incuriosisce provare le Tornado (non le conosco) forse le 1.23, adatte ad ibridi.
Di solito la mia tensione di riferimento è 22/21 kg, proverei anche ibridi con le Tornado abbinate a Firestorm o Micronite però a quali tensioni ?  Al posto del Micronite posso usare anche Synthetic gut 1.33.

Grazie  Vincenzo

descriptionincordatura - Incordatura Head Extreme pro 2.0 EmptyRe: Incordatura Head Extreme pro 2.0

more_horiz
Se non vuoi problemi di gomito meglio non rischiare ibridi mono/mono col Tornado,troppo borderline.

Meglio FS/Micronite 1.32 (22/22 col multi prestirato 10%) o Tornado /Micronite 1.32 (21.5/22+ps per il multi)

descriptionincordatura - Incordatura Head Extreme pro 2.0 EmptyRe: Incordatura Head Extreme pro 2.0

more_horiz
Scusate se vado OT, ma di poco. Ho letto delle corde Micronite. Le ho acquistate e mi sembrano molto, ma molto simili a delle Toalson, non mi ricordo se le Biologic o le Mugen...
E' cosi ?

descriptionincordatura - Incordatura Head Extreme pro 2.0 EmptyRe: Incordatura Head Extreme pro 2.0

more_horiz
"Simili" nel fatto di essere multi? Perchè a livello composizione e/o costruzione c'è una bella differenza, specie con le Bio Logic....

descriptionincordatura - Incordatura Head Extreme pro 2.0 EmptyRe: Incordatura Head Extreme pro 2.0

more_horiz
Grazie maestro Eiffel, pero' non so come prestirare, incordo io con una manuale, in alternativa posso fare FS/Micronite 22/23 ?

Grazie Vincenzo

descriptionincordatura - Incordatura Head Extreme pro 2.0 EmptyRe: Incordatura Head Extreme pro 2.0

more_horiz
Ho maestro Eiffel un'altro dubbio, sono paragonabili le Tornado 1.23 alle Msv focus hex 1.23 , tra le due considerando il confort-potenza-giocabilità quale è da preferire? (x racchette Yonex xi100 300g e Head extreme pro 2.0).

Ti ringrazio  Vincenzo

descriptionincordatura - Incordatura Head Extreme pro 2.0 EmptyRe: Incordatura Head Extreme pro 2.0

more_horiz
Vincenzo, se non prestiri meglio 22/23.5.
Per la seconda questione, "manco pe'ggnente" Smile

La prima dopo l'assestamento è morbida, molto reattiva ed efficiente, ma perde rapidamente di funzionalità; la seconda in full è da consigliare solo a fanatici dello spin, in quanto secca, poco potente e prona alla rottura sui decentraggi.

Sui due telai in questione (specie sullo Yonex) meglio la MSV che risulta più giocabile...

descriptionincordatura - Incordatura Head Extreme pro 2.0 EmptyRe: Incordatura Head Extreme pro 2.0

more_horiz
Grazie maestro, per quanto riguarda la YONEX ho trovato assetto giusto con le Turbo6 a 22/21, devo fare qualche prova per la Head extreme pro 2.0 , provero' Fs/ micronite a 22/23.5 (al posto del micro si puo' usare synthetic gut toalson 1.33 e alla stessa tensione? ) e posso usare le Msv 1.23 per ibridi tipo Firestorm 1.25.
Ho sempre delle domande da farti.......grazie

Vincenzo

descriptionincordatura - Incordatura Head Extreme pro 2.0 EmptyRe: Incordatura Head Extreme pro 2.0

more_horiz
Il SG puoi anche usarlo, ma non certo alla stessa tensione.
Un kg meno, vista la durezza statica...

descriptionincordatura - Incordatura Head Extreme pro 2.0 EmptyRe: Incordatura Head Extreme pro 2.0

more_horiz
Ok.......grazie

Vincenzo

descriptionincordatura - Incordatura Head Extreme pro 2.0 EmptyRe: Incordatura Head Extreme pro 2.0

more_horiz
Maestro Eiffel, per mio figlio, ha una Wilson blx tour lite (peso 280, bil. 33,6 pattern 16/20 piatto 103) , anni 13, piccolo fisicamente, gli ho montato la Firestorm 1.25 a 21/20 a due nodi, che ne dici puo' andare?
Speriamo di non aver fatto DANNI.....Embarassed

descriptionincordatura - Incordatura Head Extreme pro 2.0 EmptyRe: Incordatura Head Extreme pro 2.0

more_horiz
No, però a due nodi avrei fatto 20.5 costante.
Differenziare a due nodi è inutile...

descriptionincordatura - Incordatura Head Extreme pro 2.0 EmptyRe: Incordatura Head Extreme pro 2.0

more_horiz
Sei sempre puntuale e disponibile....sono un incordatore in erba......Thanks!!

descriptionincordatura - Incordatura Head Extreme pro 2.0 EmptyRe: Incordatura Head Extreme pro 2.0

more_horiz
Scusa Mario su Head Extreme IG 2.0 che mono sagomato metteresti in verticale mantenendo Firestorm 1,25 in orizzontale per guadagnare spin/controllo?
Spiky Shark 1,25, MSV Hez 1,23 le ho disponibili, altrimenti cosa?
Grazie

descriptionincordatura - Incordatura Head Extreme pro 2.0 EmptyRe: Incordatura Head Extreme pro 2.0

more_horiz
Tra quelli, punterei sullo Spiky; in alternativa, Tornado, oppure il nostro Octoblaze Rough...

descriptionincordatura - Incordatura Head Extreme pro 2.0 EmptyRe: Incordatura Head Extreme pro 2.0

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Tra quelli, punterei sullo Spiky; in alternativa, Tornado, oppure il nostro Octoblaze Rough...
Grazie Mario.
Dato che incordo con Firestorm 1,25 24/23kg usando un mono sagomato in verticale (qualsiasi sia)mantengo la stessa tensione di 24kg?

descriptionincordatura - Incordatura Head Extreme pro 2.0 EmptyRe: Incordatura Head Extreme pro 2.0

more_horiz
tropix ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Tra quelli, punterei sullo Spiky; in alternativa, Tornado, oppure il nostro Octoblaze Rough...
Grazie Mario.
Dato che incordo con Firestorm 1,25 24/23kg usando un mono sagomato in verticale (qualsiasi sia)mantengo la stessa tensione di 24kg?
One more answer:
Tornado 1,23 o 1,27 in Verticale con Firestorm 1,25 in Orizzontale??????? Rolling Eyes Rolling Eyes 

Grazie

descriptionincordatura - Incordatura Head Extreme pro 2.0 EmptyRe: Incordatura Head Extreme pro 2.0

more_horiz
Il più spesso Smile, ma di tensione farei 23/23

descriptionincordatura - Incordatura Head Extreme pro 2.0 EmptyRe: Incordatura Head Extreme pro 2.0

more_horiz
Dovrei montare un ibrido sulla racchetta in oggetto.
Ho a disposizione il Gut Power 1,30 mm per le orizzontali e per le verticali ho i seguenti mono:

Scorpion 1,28, Outbreak 1,24, Fluopower 1,25, Turbo 6 1,25/1,30, Octo Rough, V7, Sonic Pro 1,25.
Che tensione consigli Mario? Tieni presente che sulla Grad Pro il cliente montava Fluo full a 23,5/22,5.
Invece full Original 24/23 è troppo alta o è ok?

descriptionincordatura - Incordatura Head Extreme pro 2.0 EmptyRe: Incordatura Head Extreme pro 2.0

more_horiz
Farei un kg meno viste le caratteristiche della corda...in ibrido, prova T6 1.30/GP a 23 costanti...Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere