Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptioncorde x head radical titanium oversized Emptycorde x head radical titanium oversized

more_horiz
Mario e altri esperti,
devo incordare a un amico una head radical titanium oversized; gioca bene con dritti e rovesci un po' arrotati, frequenti discese a rete,  ottimi colpi di sensibilita', specie sulle palle corte.
Ho a disposizione head sonic pro 125, black mamba 123, razor 125. La sua tensione di riferimento e' di 22,5kg.
Quale di queste corde mi consigliate?
E sopratutto a 4 nodi quanti mt per le verticali e orizzontali? ( Ho una stringer 3800 col wise, non vorrei consumare corde inutilmente.)
C'e' qualche specifico consiglio tecnico sul pattern incordatura, considerato che x me sarebbe la prima volta che incordo sta racca e mi sto affidando a klipperusa.com?
Grazie.

descriptioncorde x head radical titanium oversized EmptyRe: corde x head radical titanium oversized

more_horiz
La Razor è la più efficiente. Tensione 21/20 e prestretch 10%.
A seguire la BM, eviterei la Sonic.

Normalmente 6+5.80 bastano, però la testa del Wise è un po' distante...fai 6.30 e 5.80 per sicurezza.

Normalmente i nodi delle verticali andrebbero bloccati sulla terzultima verticale in basso, ma il mio consiglio è di allargare il foro di passaggio della penultima verticale e chiuderli lì, utilizzando quello della terzultima per agganciare invece le orizzontali, come nelle serie seguenti. E' più efficiente sia in resa che in tenuta di tensione avendo i fori più ravvicinati all'uscita della corda e si consuma pure qualche cm meno della stessa... Smile

descriptioncorde x head radical titanium oversized EmptyRe: corde x head radical titanium oversized

more_horiz
Mario,
scusami. Al mio amico oggi hanno inviato 11.50mt di luxilon 4g 125, dicendogli che ce l'avrebbe fatta a incordare sta racca 4 nodi. (Tennis cornershop). Se è vero che proporzioni dovrei fare? A me sembra strano che si possa fare per questa oversized 18-19, anche in relazione a quel che sopra mi hai detto ( 6,30-5,80.
Se puoi consigliarmi per favore perchè dovrei chiamare un certo Davide ( responsabile del sito) che asserisce che si può fare. 
Grazie.

more_horiz
A 4 nodi con 11.50 è già difficile con un macchina che ha il blocco motore più vicino, con quella diventa quasi impossibile...troppo poco su cui lavorare...
Certo si può fare un ponte con la starting clamp, ma parliamo di un Over con pattern 18x19...

more_horiz
Mario, e altri esperti, un consiglio:
Su questa racca e con lo stesso giocatore di cui sopra che ha comprato una confezione di Babolat hybrid, cioè 6mt di hurricane tour 130 e 6mt di Vs,  consigliate il budello sulle verticali o orizzontali? 

Grazie.

more_horiz
verticali anche se dura meno.

more_horiz
Si, se vuole esaltare il tocco.
No, se vuole soprattutto spingere... Suspect
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: