Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Distanza dalla rete

power_settings_newAccedi per rispondere
+11
Ziryab
PistolPete
kingkongy
Calimero
mattiaajduetre
newborn84
riccardino
Crisidelm
KingRoger
andreatennis98
Vagabond
15 partecipanti

descriptionDistanza dalla rete - Pagina 3 EmptyDistanza dalla rete

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Che distanza dalla rete tenete quando scendete a rete? Io seguo il suggerimento del mio maestro: all'incirca la distanza data da braccio + racchetta + un passo indietro. 
Però, giocando un doppio, uno mi ha detto che a lui diversi maestri avevano suggerito di tenersi molto più vicino alla rete. Quindi mi sono venuti i dubbi... 
Qua le possibilità sono tre: 
1) sono troppo vicina alla rete;
2) il giocatore a rete nel doppio deve stare più attaccato alla rete del singolarista che scende a rete;
3) il tipo mi ha detto una baggianata. 
Cosa ne pensate? :-)

descriptionDistanza dalla rete - Pagina 3 EmptyRe: Distanza dalla rete

more_horiz
Rispolvero questo post per domandarvi consigli sul gioco d'attacco. Non solo serve and volley, ma soprattutto come attaccare e quando, come posizionarsi a rete ecc. Esistono risorse in rete o libri?

more_horiz
Rispolvero questo post per domandarvi consigli sul gioco d'attacco. Non solo serve and volley, ma soprattutto come attaccare e quando, come posizionarsi a rete ecc. Esistono risorse in rete o libri?

more_horiz
mmmm Veterano aveva dei manuali. Vedere al rallenty degli scambi dei big fa sempre bene (anche se loro hanno mezzi tecnici e atletici marziani)...però, il massimo, è passare un po' di ore (tante) a bordo campo o sugli spalti a guardare "quelli bravi", perché percepire la velocità, il peso e gli effetti della palla, così come i movimenti del corpo dei giocatori sono una scuola fondamentale. Se poi hai anche un maestro o uno bravo al tuo fianco, che ti spiega, "il bello" dello scambio e gli "errori"...allora impari molto più in fretta.
Se posso suggerire: non guardare solo la pallina ma come e quando si muovono i giocatori. E' quello che si chiama "lo stare in campo" e fa tanto, tanto, tanto la differenza.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: