Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionConsiglio per incordare adeguatamente la mia wilson pro staff 95 EmptyConsiglio per incordare adeguatamente la mia wilson pro staff 95

more_horiz
Ciao,

sono nuovo e volevo approfittare per chiedervi un consiglio su come incordare la mia pro staff 95.
Sono un giocatore amatoriale che spinge abbastanza con il dritto piuttosto lavorato e il rovescio ad una mano più pulito. Gioco a tutto campo e mi diverto a rete con buoni risultati.

Purtoppo da 2 anni soffro di epicondilite... Sad  

Prima montavo multi luxilon ma mi lamentavo di controllo e durata, mentre attualmente monto le black code 1.18 a 24/23kg a 4 nodi (e vado decisamente meglio).

Cosa potete consigliarmi per il miotipo di gioco e sopratt x aiutare il mio gomito..?

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che potrete darmi!!!

ciao

descriptionConsiglio per incordare adeguatamente la mia wilson pro staff 95 EmptyRe: Consiglio per incordare adeguatamente la mia wilson pro staff 95

more_horiz
Multi Luxilon è impossibile, visto che Luxilon produce solo mono.
Per l'epicondilite direi sicuramente un multifilo, oppure un mono morbido ma a tensioni basse (24-23 kg mi sembra un po' troppo se soffri di dolori al gomito).
Comunque aspetta Eiffel che ti saprà sicuramente consigliare al meglio Wink

descriptionConsiglio per incordare adeguatamente la mia wilson pro staff 95 EmptyRe: Consiglio per incordare adeguatamente la mia wilson pro staff 95

more_horiz
Si hai ragione..volevo scrivere Babolat xcel. Embarassed 

Quindi secondo te non mi sto agevolando troppo il gomito..come pensavo.
Eiffel da quello che ho letto è un vero guru in merito Smile speriamo mi voglia dare un consiglio mirato!

grazie Simo

more_horiz
Ho notato ora che hai postato nella sezione Fai da te. Se posti nella sezione Corde ti risponderà di sicuro.

more_horiz
Non ci crederai..mi sono appena accorto anch'io in questo momento..si vede che sono nuovo, eh!? Smile 

grazie 10000 sposto la richiesta..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: