Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionracchette - Spedizione racchette dall' asia come "regalo"! EmptySpedizione racchette dall' asia come "regalo"!

more_horiz
Salve, sono in procinto di acquistare un paio di racchette dalla Malesia( chi ha detto sporthorizon? Very Happy  ) ma la cosa che mi atterriva erano le tasse doganali. L' ultima volta che acquistai un oggetto da zona extra UE( USA) pagai il 30% di tasse. 
Ho contattato un venditore americano e gli ho chiesto se può spedire come GIFT, con valore dichiarato < 20€, in modo tale che io non paghi spese di dogana. Mi ha risposto no.
Guarda un pò, il venditore malesiano è ben lieto di farmi questo favore Very Happy
Premesso che sporthorizon mi sembra affidabile come sito, premesso che so già che dovrò attendere 1 mese, che problemi possono insorgere dichiarando valore di 20 euro due racchette che invece ne valgono 200? Qualcuno ha qualche esperienza in merito?

descriptionracchette - Spedizione racchette dall' asia come "regalo"! EmptyRe: Spedizione racchette dall' asia come "regalo"!

more_horiz
Ecco che mi rispondo parzialmente:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Praticamente se faccio mettere GIFT mi attiro addosso tutti i sospetti dei doganieri :p
a questo punto la cosa piu' fattibile mi sembra essere:
1)faccio togliere il cartellino di cartone dalla racchetta; così non sembra automaticamente una racchetta nuova! Razz
2) Inserisco un valore congruo per due racchette, ma che non sia troppo elevato. boh, 50 euro?80 euro?

descriptionracchette - Spedizione racchette dall' asia come "regalo"! EmptyRe: Spedizione racchette dall' asia come "regalo"!

more_horiz
Guarda come hai constatato tu con la dicitura gift la rischi grossa....però anche 80 euro per due racchette sembra molto sospetto!!

more_horiz
Ho chiesto al venditore di inviarmele senza cartoncino. Potrebbero essere benissimo racchette usate, che ho pagato poco perché arrivano dalla Malesia...dare un valore ad una racchetta non é facile se non si è esperti di racchette o se non si ha tanta voglia di farlo!
niente "gift", valore finale 80euro suppergiu',e vediamo un po'...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: