Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionAssoluta indecisione EmptyAssoluta indecisione

more_horiz
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e vorrei chiedervi consigli sull' acquisto della mia prossima racchetta. Gioco assiduamente da 2 anni con vari avversari e la mia ultima racchetta è stata una Head Youtek Speed MP 300 con la quale si è instaurato un rapporto di amore odio culminato 2 settimane fà con un racchetticidio.
Gioco il rovescio ad una mano ed il dritto con la Eastern prediligendo i colpi piatti. Sono un autodidatta ma credo di avere una tecnica abbastanza buona e una preparazione fisica discreta (che intendo comunque migliorare). Aggiungo infine che nell'ultimo periodo sto avendo qualche problemino con il gomito causato credo dall'aver utilizzato delle monofilo con le quali però giocavo meglio.
Venendo al dunque sono indeciso tra due racchette Wilson che mi piacciono molto e sono:

Six One 95 16x18 309g
Pro staff Six One 95

Ho letto che una racchetta più pesante e più bilanciata al manico mi aiuterebbe con il problema al gomito che attualmente è solo un fastidio e spero non diventi mai Epicondilite. Mi sembra di aver capito inoltre che non sono racchette amate da molti e che non siano facili da sfruttare ma quest'ultimo aspetto non mi spaventa perchè ambisco soltanto a divertirmi e a migliorare il mio gioco.
Vi ringrazio amici e se potete consigliatemi anche su corde e tensioni.

descriptionAssoluta indecisione EmptyRe: Assoluta indecisione

more_horiz
Proprio niente? Neutral

more_horiz
Fino all'altro ieri ero un felice possessore di una pro staff six one 95 modello 16x18 anche io ho un gioco molto classico dritto piatto rovescio in back, devo dirti che questa e' un ottima racchetta la palla va ed è' pesante ottimo controllo , unico neo visto anche l'età' che avanza almeno x me dopo un ora di gioco la racchetta mi pesava come un macigno e perdevo profondità' nei colpi. La versione leggera devo essere sincero non mi ha entusiasmato l'ho provata ma non so mi sembrava una racchetta a cui mancasse qualcosa.....un consiglio se non hai problemi di braccio e hai un buon fisico six one 95 tutta la vita . Ti consiglio una provetta però' prima di comperar la......ciao

more_horiz
Grazie Faber,
alla fine ho scelto proprio la Prostaff e stasera l'ho provata... hai azzeccato in pieno, anch'io dopo un'ora avevo il braccio affaticato però devo dire che mi è piaciuta molto e non ho steccato neanche una palla cheers 
Ora spero di trovare il giusto set up di corde visto che per il momento ha sù le wilson sensation 1.3 a 24 kg che a quel che leggo non sono il massimo... 
Grazie ancora per la risposta.

more_horiz
In effetti le corde montate di serie sono pessime ...se ti puo' essere utile io avevo trovato il giusto compromesso con corde monofilo ma a tensione bassa 21..22 fammi sapere.

more_horiz
Grazie ancora dei consigli Faber!
Che mono montavi? Io preferirei rimanere sul multifilamento perchè credo diano più comfort e non vorrei stressare maggiormente il mio gomito.
Ciao!

more_horiz
Sì, ma da quel che capisco io credo che parliate di due racchette diverse. Faber parlava della Wilson Six.One 95 16x18 da 332gr (e ha provato anche la versione da 309gr.), fazzaman invece la  ProStaff 6.1 95 16x19 da 312grammi. Due racchette parecchio differenti...

more_horiz
Confermo ho capito male io ....intendevo la six one 95 non quella che intendeva fazzaman, comunque la recensione sulla pro staff 6.1 95 mi interessa in quanto avevo avuto pareri discordanti su questo telaio.

more_horiz
Sono indeciso tra le Rip Control e le Micronite. Qualcuno può aiutarmi considerando che ricerco spinta, durata e possibilmente non vorrei sistemare le corde dopo ogni scambio? Mad 
Ovviamente accetto consigli anche su altre multifilamento, a patto di rimanere su questa fascia di prezzo.
Grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: