Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionAssoluta indecisione EmptyAssoluta indecisione

more_horiz
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e vorrei chiedervi consigli sull' acquisto della mia prossima racchetta. Gioco assiduamente da 2 anni con vari avversari e la mia ultima racchetta è stata una Head Youtek Speed MP 300 con la quale si è instaurato un rapporto di amore odio culminato 2 settimane fà con un racchetticidio.
Gioco il rovescio ad una mano ed il dritto con la Eastern prediligendo i colpi piatti. Sono un autodidatta ma credo di avere una tecnica abbastanza buona e una preparazione fisica discreta (che intendo comunque migliorare). Aggiungo infine che nell'ultimo periodo sto avendo qualche problemino con il gomito causato credo dall'aver utilizzato delle monofilo con le quali però giocavo meglio.
Venendo al dunque sono indeciso tra due racchette Wilson che mi piacciono molto e sono:

Six One 95 16x18 309g
Pro staff Six One 95

Ho letto che una racchetta più pesante e più bilanciata al manico mi aiuterebbe con il problema al gomito che attualmente è solo un fastidio e spero non diventi mai Epicondilite. Mi sembra di aver capito inoltre che non sono racchette amate da molti e che non siano facili da sfruttare ma quest'ultimo aspetto non mi spaventa perchè ambisco soltanto a divertirmi e a migliorare il mio gioco.
Vi ringrazio amici e se potete consigliatemi anche su corde e tensioni.

descriptionAssoluta indecisione EmptyRe: Assoluta indecisione

more_horiz
Proprio niente? Neutral

more_horiz