Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Cambio racchetta?Smetto di giocare?o cambio corde?

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
chris8
Luke.ferra
trava77
7 partecipanti

descriptionCambio racchetta?Smetto di giocare?o cambio corde? - Pagina 2 EmptyCambio racchetta?Smetto di giocare?o cambio corde?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve e piacere di conoscervi a tutti!!!
Vorrei un consiglio da voi esperti:
Attualmente gioco con una blade 18 x 20,ma vorrei cambiare e passare ad una babolat aerodrive per avere piu controllo 
Mi potete dare un consiglio sulla mia decisione?
Nn sono un gran giocatore(è solo un paio d'anni  che ho cominciato),ho colpi piatti ed un gioco molto agressivo(cerco il vincente il prima possibile) ma con la blade mi sembra di avere poco controllo.
Grazie in anticipo e buonanotte a tutti!!!

descriptionCambio racchetta?Smetto di giocare?o cambio corde? - Pagina 2 EmptyRe: Cambio racchetta?Smetto di giocare?o cambio corde?

more_horiz
Trava, ti consolo un po' ...
Malgrado molti pensino il contrario, la Blade non è esattamente una racchetta facile e, in particolare, la 18x20 necessita di una discreta tecnica. Per carità, due "lecche" of the Madon le tira chiunque... Ma giocarci - non per colpire ma per toccare - e' un discorso diverso. 
Se non sei convinto... Forse non hai torto.

descriptionCambio racchetta?Smetto di giocare?o cambio corde? - Pagina 2 EmptyRe: Cambio racchetta?Smetto di giocare?o cambio corde?

more_horiz
Ok grazie a tutti per i consigli!!decisione presa...mi tengo la blade!!!paki che corda usi tu sulla tua blade?

more_horiz
trava77 ha scritto:
A quanto ho capito racchetta e corde sono ok ma e la tecnica che deve migliorare!!grazie a tutti per i consigli,mi faccio ancora un po' di lezioni e speriamo bene!!

non sono ok, sono esagerate per un neofita soprattutto le corde scendi almeno di 2

more_horiz
Secondo te un monofilo va bne tirato a 21-20

more_horiz
Mi consigliate un buon monofilo?

more_horiz
trava77 ha scritto:
Mi sembra che di racchette,corde ecc .ecc. nb c'ho mai capito niente e sono un po' confuso!!cmq considerate che la scelta della racchetta  e delle corde che uso è stata mia, ho fatto tutto da solo( ho preso spunto leggendo i vari forum)e  misa proprio  che ho fatto solo confusione!!!
Allora x prima cosa la stessa racca che hai adesso...prova a mettere un po' di peso al manico...cambia il grip del manico...mettine uno in cuoio al posto del sintetico...e riprovala. Le corde che hai non sono adattissime x il tuo livello di gioco...quando prova ad incordare con un multifilo da 1,30 a 24/23 kg (tipo il Wilson NXT)

more_horiz
Io da incompetente metto il monofilo xche le corde nn si spostano!!con il multifilo guadagno in potenza o controllo?

more_horiz
Scusa per tutte ste domande!!!

more_horiz
trava77 ha scritto:
Io da incompetente metto il monofilo xche le corde nn si spostano!!con il multifilo guadagno in potenza o controllo?
Potenza e confort e tirate a quella tensione sul 18x20 hai anche il controllo giusto....più che altro SENTIRAI meglio la palla impattando...quindi la "piloti" meglio...o sei costretto a pilotarla meglio

more_horiz
Per grip intendi proprio il manico nn l'overgrip? Il peso sul manico....nn so proprio dove si mette!!!

more_horiz
trava77 ha scritto:
Per grip intendi proprio il manico  nn l'overgrip? Il peso sul manico....nn so proprio dove si mette!!!
GRIP...non l'OVERgrip...quello lo metti dopo sul cuoio...il peso t'aumenta già con il solo cambio del grip..il cuoio pesa di più...

more_horiz
Faccio tutti sti cambi,e poi ti faccio sapere come vado!!! Grazie dei consigli..e speriamo bene!!

more_horiz
Trava77, io ho seguito i consigli di un frequentatore del forum che si nota essere esperto di tennis ma che soprattutto usa la blade98 18x20! e mi ha consigliato la monofilo liscio della weiss Cannon Silverstring 1.20 tirata a 21/20!! che purtroppo nella mia zona ancora non ho trovato.. e sono stato costretto a ripiegare su corde più standard le monofilo luxilon adrenaline 1.2, che non sono proprio il top di scelta!.. 
Però ti assicuro che il cambiamento è stato notevole!
Anche io sono tentato e incuriosito nel ''provare '' il grip in cuoio in modo da abbassare il bilanciamento e rendere la racchetta sicuramente più maneggevole!!! Anche se a discapito della potenza!! Non so.. Ancora non sono convinto del cambiamento perché ora sono troppo entusiasta del feeling con la racchetta!!.. In ogni caso una cosa è certa.. TUTTO È MOLTO MOLTO SOGGETTIVO!!!!

more_horiz
Paky...tranquillo, se aggiungi anche una piuma, ovunque essa sia, la "potenza" della racchetta non cala, bensì aumenta....

more_horiz
Scusate, ma qual'e la differenza tra un monofilo e una multifilo?

more_horiz
Paky....le corde che cerchi le trovi su tennis wharehouse se ti può interessare!!

more_horiz
Qua trovi tutto quello che vuoi sapere 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: