Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionHead extreme YT: meglio la PRO oppure la MP customizzata da PRO? EmptyHead extreme YT: meglio la PRO oppure la MP customizzata da PRO?

more_horiz
Penso sia un discorso valido anche per altre racchette:

Meglio prendere la versione "leggera" ed appesantirla (grip cuoio, nastro piombato, silicone, ecc..) o prendere la versione che di fabbrica esce già pesante?

Tralasciando il fatto che customizzandola puoi decidere/calibrare/centrare tu certi paramerti adatti a te come peso finale e bilanciamento (che già questo dovrebbe rispondere all amia domanda...); a partià di risultato finale come giocabilità, senzazioni, reazione del telaio, ecc... diventa uguale, migliore o peggiore?

descriptionHead extreme YT: meglio la PRO oppure la MP customizzata da PRO? EmptyRe: Head extreme YT: meglio la PRO oppure la MP customizzata da PRO?

more_horiz
Sulla racchetta in questione non ti posso rispondere in quanto per farlo, come piace a me Head extreme YT: meglio la PRO oppure la MP customizzata da PRO? Icon_razz (e cioè con cognizione di causa) dovrei provare sul campo.

Però ti posso dire la prova che ho fatto con Pure Drive e Pure Drive Roddick.

In quel caso molto meglio la Customizzata (le ho portate ad essere veramente identiche al grammo e come bilanciamento Head extreme YT: meglio la PRO oppure la MP customizzata da PRO? Icon_study ).

Non so se il discorso valga sempre, ma in quel caso sembravano proprio 2 telai diversissimi (e tutti i vantaggi li aveva la custom).

Specifico anche che le modifiche non le avevo fatte fare ad un professionista, ma le avevo apportate io, quindi direi, a maggior ragione, meglio la custom (almeno su quel telaio che, però, a livello di caratteristiche, almeno sulla carta, è simile a quello che vorresti customizzare tu).

Ciao. Head extreme YT: meglio la PRO oppure la MP customizzata da PRO? Icon_smile

descriptionHead extreme YT: meglio la PRO oppure la MP customizzata da PRO? EmptyRe: Head extreme YT: meglio la PRO oppure la MP customizzata da PRO?

more_horiz
In che senso "diversissimi"? Solo senzazioni o proprio ti accorgevi chiaramente di determinate differenze o caratteristiche variate?

more_horiz
Io le ho entrambe,sia la pro che la normale. La pro l'ho sempre usata senza modifiche e mi sono sempre trovato bene,poi per curiosita' ho provato la leggera e mi sembrava un giocattolino,vuota in testa,non so strana.La versione leggera secondo me e' fatta per essere customizzata,forse e' l'unico telaio cosi leggero e bilanciato totalmente al manico. Ho pensato (suggerito anche da altri) allora di aggiungere piombo (3 gr) in testa,in particolare ad ore 3 e 9 ed all'improvviso il telaio e' diventato il giusto compromesso tra la versione pro e quella da 295gr stock.Ora gioco sempre con questa customizzata, il peso aggiunto gli ha conferito maggiore stabilita' e peso sulla palla pur mantenendo la manovrabilita' perche' il bilanciamento e' rimasto sempre al manico.Bisogna provare.

more_horiz
Buon suggerimento. Pensavo anch'io una modifica simile, però volevo prima aggiungere grip cuoio wilson + overgrip e poi 2gr (o 3gr) ore 12 + 3 gr ore 3 + 3gr ore 9

Credo che il risultato sia simile al tuo ma con 10/12gr in più

more_horiz
andrea77ve ha scritto:
In che senso "diversissimi"? Solo senzazioni o proprio ti accorgevi chiaramente di determinate differenze o caratteristiche variate?

No, no, si sentiva proprio chiaramente.

Più stabile all'impatto, quindi maggior controllo. Head extreme YT: meglio la PRO oppure la MP customizzata da PRO? Icon_lol

Ed anche il rovescio monomane era decisamente superiore nella customizzata. Head extreme YT: meglio la PRO oppure la MP customizzata da PRO? Icon_smile

more_horiz
andrea77ve ha scritto:
Buon suggerimento. Pensavo anch'io una modifica simile, però volevo prima aggiungere grip cuoio wilson + overgrip e poi 2gr (o 3gr) ore 12 + 3 gr ore 3 + 3gr ore 9

Credo che il risultato sia simile al tuo ma con 10/12gr in più

Perche' dici 10 gr in piu'?il grip in cuoi pesa cosi tanto?
Avevo pensato anche io ad una cosa del genere pero' ho paura di perdere troppo in manegevolezza.Se provi fammi sapere.

more_horiz
Il cuoio pesa circa 10gr in più (ho confrontato un syntec grip con u ncuoio wilson) ma sono distribuiti in lunghezza e quindi non spostano così tanto il bilanciamento.

more_horiz
non pensavo pesasse cosi tanto in piu'.Praticamente con la tua customizzazione arrivi al peso della versione pro.E' da provare.Se perdi manegevolezza togli il peso ad ore 12.

more_horiz
ciao Vichi come hai fissato i 3 grammi di piombo al telaio e cosa hai usato e dove l'hai preso ?vorrei farlo anche io

more_horiz
si fissano perkè sono autoadesivi!

more_horiz
Ciao gulfa. Meglio il telaio uscito come mammacasa l'ha fatto tutta la vita. Mi spiego: Se la domanda era meglio una pro al naturale o un'altra racchetta che customizzata mi dava altre cose che la pro non aveva, allora meglio la customizzata, MA se devi customizzare una normale per portarlo ad essere come quello pro, allora no! Un telaio è fatto di fibre, che hanno una reazione ad ogni colpo che imprimono alla pallina, con le customiz. tu puoi variare peso e bilanciamento, ma le fibre interne del telaio cosi come sono "legate" non le puoi modificare. Io ho portato due babolat con cui ho ricominciato a giocare piano piano da 300gr a 335 grammi, ora dopo averle usate anni, ho preso due extreme (non le yutek) che al naturale arrivano (con grip e corde e vibro) a 338gr, credimi , la consistenza e la stabilità al momento dell'impatto .....è un'altra cosa. Ripeto, le customizzazioni servono moltissimo in fase di personalizzazione e dettagli, però non trasformano totalmente il telaio Wink Ciaoo
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: