Promemoria primo messaggio :
Non ne vogliamo discutere?
Non ne vogliamo discutere?
giuntaman ha scritto:Oddio disastrosa... Australian e Montecarlo li ha portati a casaargh Nole l avevo detto in primavera che non mi convinceva il suo tennis quest'anno... e non mi sbagliavo. Stagione disastrosa
Nemmno lo stimolo di essere il primo a poter vincere tutti e 9 gli atp 1000 gli ha evitato di cadere contro Isner. bah.. speriamo si riprenda per il finale
alexabis97 ha scritto:Le statistiche sommano tutti i dati dei 3 setNole ieri penoso...offrire 10 palle break a Isner è da record...
In ogni caso sia lui che Nadal sono in gran forma, quella di ieri è stata una giornata non particolarmente brillante ma ci può stare...
In semifinale a Montreal hanno entrambi giocato una partita paurosa,di gran lunga migliore dell'anno comunque
Premetto che non ho visto Federer-Nadal,però guardando le statistiche sembra che Nadal abbia avuto più chances...
...SoloSeGiocAdriano ha scritto:Federer 7° nel ranking da lunedì è impressionante
Paulmall ha scritto:Il finto giro di vite che c'è stato riguardo la regola dei 25 secondi negli ultimi tempi è solo un modo da parte dell'Atp per far credere che le regole si fanno rispettare, mentre invece è la dimostrazione palese di quanto abbiano paura nel metterle davvero in pratica. Se applicassero sul serio la regola dei 25 non ci sarebbe match in cui Nadal non perderebbe perlomeno un game. Vedere gli arbitri far finta di niente per tutta la partita, come ha fatto ieri Bernardes, per poi ammollare il warning a Nadal sul 5-3 del terzo set, sapendo che non ci sarebbe il tempo per dargli la seconda (con conseguente penalty-point) è davvero una cosa imbarazzante. Giusto non dare warning quando è il pubblico a ritardare la ripresa del gioco, come sarebbe stato opportuno fare ieri nei confronti di Djokovic, ingiustamente ammonito, ma quando la vioalzione è solo per responsabilità del giocatore il warning va dato. Le regole vanno applicate o abolite.Bella partita, è valsa la pena perdere qualche ora di sonno.
Nadal per un set e mezzo rispondeva troppo dietro, appena ha fatto qualche passo in avanti ha messo roger in difficolta.
Questione tempo tra un servizio e l'altro: gia nel primo set Roger ci metteva 17 secondi di media e Rafa 25, ma è inutile dare 3 avvertimenti e il warning quando serve per il match, o le regole si applicano per tutti o tanto vale lasciare perdere.
FedEx ha scritto:Che sopra di lui ci sia Ferrer non mi andrà mai giù. Guardo il ranking e non me ne capacito....SoloSeGiocAdriano ha scritto:Federer 7° nel ranking da lunedì è impressionante