Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Aiuto incordatura Head Microgel Radical MP

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
krystjan
Eiffel59
zio
7 partecipanti

descriptionincordatura - Aiuto incordatura Head Microgel Radical MP EmptyAiuto incordatura Head Microgel Radical MP

more_horiz
Buon Giorno mi chiamo Patrick e ho ricominiciato quest'anno dopo uno stop per problemi alla spalla...
Mi Hanno regalato causa mancato utilizzo le racchette sopra citate con string pattern 18/20  già incordate con Dunlop Explosive 1,25 a 22 kg 2 nodi a livello di controllo nulla di dire ma in quanto velocità di palla devo spingere non poco.....in più mi si è presentato un leggero fastidio al gomito....
Può dipendere dal mono troppo rigido?
io Ho sempre usato il multi però peccavo un pò nel controllo quindi ho provato questo mono per vedere la differenza...
Alla luce dei fatti chiedo lumi... ihiihihi
Per mantenere il controllo e avere un pò più di velocità  e non compromettermi il gomito con questo telaio cosa mi consigliereste???
Sempre  un mono ma più morbido e tirato a 22  4 nodi o un multi a 23-24 kg o un ibrido? e a quale tensione?
In attesa di una gentile risposta ringrazio tutti anticipatamente...

descriptionincordatura - Aiuto incordatura Head Microgel Radical MP EmptyRe: Aiuto incordatura Head Microgel Radical MP

more_horiz
tralascio considerazioni sull'incordatura a 2 nodi su quel telaio (ho già inviato i miei sicari... Very Happy ) con il plasticotto di cui sopra...
Personalmente -e non avendo indicazioni su tipo e livello di gioco- preferirei orientarmi su un ibrido reverse, al fine di avere una buona uscita di palla ed al contempo stabilità e controllo.

Anche soluzioni di (abbastanza) facile reperibilità, come ad esempio TF XR-1 1.25/RuffCode  1.20 a 23/21.5 (anche 22.5/21) potrebbero essere vicine a quanto desiderato.

Intanto benvenuto (e bentornato nella schiera dei praticanti)  incordatura - Aiuto incordatura Head Microgel Radical MP 855446

descriptionincordatura - Aiuto incordatura Head Microgel Radical MP EmptyRe: Aiuto incordatura Head Microgel Radical MP

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
tralascio considerazioni sull'incordatura a 2 nodi su quel telaio (ho già inviato i miei sicari... Very Happy ) con il plasticotto di cui sopra...
Personalmente -e non avendo indicazioni su tipo e livello di gioco- preferirei orientarmi su un ibrido reverse, al fine di avere una buona uscita di palla ed al contempo stabilità e controllo.

Anche soluzioni di (abbastanza) facile reperibilità, come ad esempio TF XR-1 1.25/RuffCode  1.20 a 23/21.5 (anche 22.5/21) potrebbero essere vicine a quanto desiderato.

Intanto benvenuto (e bentornato nella schiera dei praticanti)  incordatura - Aiuto incordatura Head Microgel Radical MP 855446


 AHAHHAHA allora preparo l'arma bianca e accoltello l'accordatore....
il livello di gioco era ai tempi dell'attività agonistica C3 ora non faccio più tornei visto che con la spalla Ko il servizio è andato a farsi benedire...Palleggio e mi diverto con ragazzi che vanno da NC a 3/5 che vogliono passare qualche ora a giocare con un povar fio come me...iihhii dritto e rovescio in top..
Quindi mi consigli sempre 4 nodi e un ibrido........vediamo se il mio negoziante vuole divertirsi un pò...è piuttosto pigro....qui da noi non c'è molta gente che incorda "fuori dagli schemi"....
Seconde Lei il problema al gomito è dovuto al mono?

descriptionincordatura - Aiuto incordatura Head Microgel Radical MP EmptyRe: Aiuto incordatura Head Microgel Radical MP

more_horiz
"Quel" mono, i due nodi (che fanno lavorare la racchetta in maniera "strana") e probabilmente pure qualche svarione di tecnica di montaggio, tipo - la butto lì- incordare prima tutte le verticali da un lato poi dall'altro (il che, unito ai due nodi, dà come risultato "grande caXXata"..Suspect )

descriptionincordatura - Aiuto incordatura Head Microgel Radical MP EmptyRe: Aiuto incordatura Head Microgel Radical MP

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
"Quel" mono, i due nodi (che fanno lavorare la racchetta in maniera "strana") e probabilmente pure qualche svarione di tecnica di montaggio, tipo - la butto lì- incordare prima tutte le verticali da un lato poi dall'altro (il che, unito ai due nodi, dà come risultato "grande caXXata"..Suspect )


 aahhaahh Mi piace la schiettezza...ahahahah Very Happy Very Happy Very Happy 
ok Capito....taglio tutto e rifaccio fare con le tecnifibre a 4 nodi giusto?

descriptionincordatura - Aiuto incordatura Head Microgel Radical MP EmptyRe: Aiuto incordatura Head Microgel Radical MP

more_horiz
meglio, si Wink

descriptionincordatura - Aiuto incordatura Head Microgel Radical MP EmptyRe: Aiuto incordatura Head Microgel Radical MP

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
meglio, si Wink


 ok molto gentile grazie.......

descriptionincordatura - Aiuto incordatura Head Microgel Radical MP EmptyRe: Aiuto incordatura Head Microgel Radical MP

more_horiz
Aiutoooooo come immaginavo non incorda in questa maniera quindi ibrido reverse addio.... Eiffffellll aiuto.... Un consiglio alternativo per piacere.....

descriptionincordatura - Aiuto incordatura Head Microgel Radical MP EmptyRe: Aiuto incordatura Head Microgel Radical MP

more_horiz
zio ha scritto:
Aiutoooooo come immaginavo non incorda in questa maniera quindi ibrido reverse addio.... Eiffffellll aiuto.... Un consiglio alternativo per piacere.....


 cambia incordatore, consiglio spassionato e sempre valido Wink

descriptionincordatura - Aiuto incordatura Head Microgel Radical MP EmptyRe: Aiuto incordatura Head Microgel Radical MP

more_horiz
krystjan ha scritto:
zio ha scritto:
Aiutoooooo come immaginavo non incorda in questa maniera quindi ibrido reverse addio.... Eiffffellll aiuto.... Un consiglio alternativo per piacere.....


 cambia incordatore, consiglio spassionato e sempre valido Wink


 ce ne fossero lo farei...ahaahahah
qui ci sono solo home made....o te becchi questo o salti...iihihihih
come chiedi qualche cosa al di fuori degli schemi ti guardano maluccio...già i 4 nodi ummmmm non la prendono bene....figurati ibrido...proverò a spostarmi.....per tamponare a questo punto proverò la TF RuffCode  1.20 a 23kg 4 nodi e vediamo.... che ne dite?

descriptionincordatura - Aiuto incordatura Head Microgel Radical MP EmptyRe: Aiuto incordatura Head Microgel Radical MP

more_horiz
fai come me, impara ad incordare e ti arrangi... Very Happy 
x le corde non saprei, io le ruff le uso con soddisfazione sulle mie wilson Nblade ma la tua Head non l'ho mai provata... aspetta consiglio da Mario/Eiffel
Ps: sono krystjan ma sto usando il computer di mio fratello e non mi sono accorto che mi ero loggato con il suo nick....

descriptionincordatura - Aiuto incordatura Head Microgel Radical MP EmptyRe: Aiuto incordatura Head Microgel Radical MP

more_horiz
Crisidelm ha scritto:
fai come me, impara ad incordare e ti arrangi... Very Happy 
x le corde non saprei, io le ruff le uso con soddisfazione sulle mie wilson Nblade ma la tua Head non l'ho mai provata... aspetta consiglio da Mario/Eiffel
Ps: sono krystjan ma sto usando il computer di mio fratello e non mi sono accorto che mi ero loggato con il suo nick....


 E..... facile a dirsi difficile a farsi...ihihihihi
comunque ora dopo aver letto l'articolo nel forum incordatura 2.0 4 nodi capisco perchè  Eiffel si è inorridito davanti alla mia racchetta microgel head incordata a 2 nodi visto che è sensibile alla deformazione per errata incordatura.....
e sempre leggendo l'articolo ho visto che in giro pochi sanno incordare a 4 nodi......
Per questo visto che il mio non incorda ibridi mi viene gia male a fargli incordare a 4 nodi ma correrò il rischio per far respirare il telaio delle mie head!!!!
il fatto della scelta del Ruff mi pare giusta per quello che cerco......
Speriamo di fare la cosa giusta...
Mario Aiutooooooo ahahaahah

descriptionincordatura - Aiuto incordatura Head Microgel Radical MP EmptyRe: Aiuto incordatura Head Microgel Radical MP

more_horiz
Il RuffCode fallo montare a 22.5/21.5, non di più.
E comincia a pregare di trovare un incordatore meno *****one di quello attuale...incordatura - Aiuto incordatura Head Microgel Radical MP 432574

descriptionincordatura - Aiuto incordatura Head Microgel Radical MP EmptyRe: Aiuto incordatura Head Microgel Radical MP

more_horiz
Grazie Eiffel..... Inizio a pregare.....ahahah
Hai per caso una buona alternativa di un multi di facile reperibilita per questa racchetta tirato in modo tale da avere un discreto controllo? Non si Sa mai......

descriptionincordatura - Aiuto incordatura Head Microgel Radical MP EmptyRe: Aiuto incordatura Head Microgel Radical MP

more_horiz
il solito RIP Control, visto il telaio meglio se calibro 17 Wink

descriptionincordatura - Aiuto incordatura Head Microgel Radical MP EmptyRe: Aiuto incordatura Head Microgel Radical MP

more_horiz
Grazie grazie grazie

descriptionincordatura - Aiuto incordatura Head Microgel Radical MP EmptyRe: Aiuto incordatura Head Microgel Radical MP

more_horiz
Tirata a 23kg?

descriptionincordatura - Aiuto incordatura Head Microgel Radical MP EmptyRe: Aiuto incordatura Head Microgel Radical MP

more_horiz
Upperei questo thread per una richiesta simile.... su una radical team mp che però (è quella in offerta alla decathlon) per qualche misteriosa ragione sembrerebbe essere in realtà basata sul telaio della racchetta oggetto del thread....che corde potrei mettere? Mi sono saltate dopo 20 minuti di gioco appena comprata.
Se qualche anima pia volesse aiutarmi.... sono completamente ignorante in tema corde, non so bene differenze tra mono, multi, spessori, marche, etc
Mio livello...dopo stop di 10 anni ho ripreso da poche settimane, con le categorie di una volta ero un decente nc, dritto e rovescio in top. Racchetta sentita buona come feeling ma poca spinta e un po' duretta. Una corda che mi aiutasse a spingere di più mantenendo un po' di confort e controllo?

descriptionincordatura - Aiuto incordatura Head Microgel Radical MP EmptyRe: Aiuto incordatura Head Microgel Radical MP

more_horiz
PS la mia radical è la versione innegra
 PS2 ;-) come si fa a modificare un post senza doverne scrivere uno ulteriore?
grazie

descriptionincordatura - Aiuto incordatura Head Microgel Radical MP EmptyRe: Aiuto incordatura Head Microgel Radical MP

more_horiz
La Radical Team di Decathlon è una SMU (special make-up, modello fatto su richiesta) che non ha nulla a che vedere con la Microgel (je piacerebbe... Very Happy ).
Poca spinta è normale, visto il flex ridotto.
Un po' duretta, altrettanto, visto che la qualità dei materiali è (perlomeno) cosìcosì....Rolling Eyes 

Meglio un multi (quello loro va benissimo...) calibro 1.30 e tensione sui 24/23 kg....

Ah, 4 nodi obbligatori.

E buona fortuna coi "capaci" incordatori di Decathlon...scratch

descriptionincordatura - Aiuto incordatura Head Microgel Radical MP EmptyRe: Aiuto incordatura Head Microgel Radical MP

more_horiz
Grazie Eiffel, gentilissimo e super veloce. Anche se mi hai stroncato la racchetta ;-)
Ehehehe si, guarda si respira un'aria "zero tecnica" in quel centro, figuriamoci l'incordatura.

descriptionincordatura - Aiuto incordatura Head Microgel Radical MP EmptyRe: Aiuto incordatura Head Microgel Radical MP

more_horiz
Eiffel in un altro thread leggevo che consigliavi, considerandole di ottimo livello, le tecnifibre tgv. Sulla mia racchetta potrebbero aver senso o non avrei niente di più di un multi artengo? grazie

descriptionincordatura - Aiuto incordatura Head Microgel Radical MP EmptyRe: Aiuto incordatura Head Microgel Radical MP

more_horiz
E mi chiedi se le consiglio? Wink
Sicuramente....se poi avessero -ma ne dubito- in calibro 1.25, ancor meglio.

descriptionincordatura - Aiuto incordatura Head Microgel Radical MP EmptyRe: Aiuto incordatura Head Microgel Radical MP

more_horiz
Grazie Eiffel! Stamattina sono andato per farla incordare con quelle corde ma mi hanno detto che l'incordatore è in ferie e torna tra dieci giorni....

descriptionincordatura - Aiuto incordatura Head Microgel Radical MP EmptyRe: Aiuto incordatura Head Microgel Radical MP

more_horiz
Eiffel scusa, ma quando mi hai scritto
"Meglio un multi (quello loro va benissimo...) calibro 1.30 e tensione sui 24/23 kg....

Ah, 4 nodi obbligatori."


intendevi di scegliere o 23 o 24 kg di tensione, oppure di differenziare verticali e orizzontali?
Chiedo perché domani alla decathlon dovrebbe finalmente essere rientrato l'incordatore e mi faccio mettere le TF tgv 1.30. Chissà mai se me la faranno a 4 nodi...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere