Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Quali corde consigliate su Wilson Blx Pro Open 2012?

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
jjoe81
braided
Eiffel59
yanko
8 partecipanti

descriptionQuali corde consigliate su Wilson Blx Pro Open 2012? - Pagina 2 EmptyQuali corde consigliate su Wilson Blx Pro Open 2012?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
vorrei un consiglio su qauli corde montare tra le seguenti su una Wilson Pro open 2012:

1) signum pro Firestorm

2) solinco tour bite

3) tecnifibre razor code

che calibro? si ricerca potenza spin e un po' di comfort,

grazie

descriptionQuali corde consigliate su Wilson Blx Pro Open 2012? - Pagina 2 EmptyRe: Quali corde consigliate su Wilson Blx Pro Open 2012?

more_horiz
Al momento la corda che mi ha dato maggior soddisfazione sulla pro open 2012 blx è la rpm blast 1,25, Master è una sensazione soggettiva o ritieni che sia una buona accoppiata?

descriptionQuali corde consigliate su Wilson Blx Pro Open 2012? - Pagina 2 EmptyRe: Quali corde consigliate su Wilson Blx Pro Open 2012?

more_horiz
Lo è...però se è vero da un lato che è una corda da uso immediato (il setting time è pressochè inesistente) è pur vero che ciò ne pregiudica durata meccanica e dinamica.

Per cui, fai le tue scelte a ragion veduta... Wink

more_horiz
Ciao a tutti ragazzi, mi serve un parere. Negli ultimi anni ho sempre giocato con Wilson Sensation 1.30 tirata 23/24, sia sul vecchio modello N Pro Open che sulla mia nuova BLX. L'ultima volta ho incordato con Sensation 1.35....ma sto avendo problemi! Non mi ci trovo, scarsissimo feeling...non riesco proprio a sentire la palla, non riesco a sentirne la "pesantezza" all'impatto, spesso mi scappa....per capirci, oggi in partita perdevo 6-2 2-0 finché non mi sono rotto le scatole, ho cambiato telaio usando la vecchia NPro con Sensation 1.30 e l'ho rimessa in piedi, ritrovando feeling con la palla, lottando fino al tie-break giocando molto meglio. 

Possibile riscontrare tutta questa differenza?? Tra l'altro le 1.35 mi sono durate poco, si sono subito "rammollite"....

Corde alternative?? Possibilmente anche più dolci coi tendini?? Grazie.

more_horiz
Più che una problematica di corda mi pare una di montaggio. A parte il fatto che le 1.35 sono più indicate su telai tipo Spineffect oppure ESP, il comportamento a cui fai riferimento è assolutamente anomalo.

Anche il problema tendineo è una stranezza...a quella tensione (presumo tu abbia applicato 24/23 anche alla 1.35) si raggiungono circa 185 libbre per pollice quadro di sforzo, più che sopportabili per un uomo adulto in forma fisica normale ed abbastanza anche per chi abbia avuto precedenti problematiche...

Prima di consigliare qualcosa bisognerebbe capire se le tue difficoltà sono appunto legate ad errori di montaggio più che alla corda stessa, fermo restando che un 1.35 su quel telaio è abbastanza inutile...

more_horiz
Grazie per l'aiuto Eiffel. La 1.35 è stata montata non su mia specifica richiesta. Avevo dimenticato la matassa a casa e l'incordatore, non avendo 1.30 in magazzino, mi ha montato 1.35

C'è un modo per capire se il montaggio è stato fatto male??

Questione corda alternativa.....ormai la matassa di Sensation 1.30 è quasi finita, su cosa posso indirizzarmi?

more_horiz
Metti foto del piatto, del fianco (in basso ed in alto sui due lati) del telaio e della zona nodi..

Come corda sostitutiva, la Wilson ha appena commercializzato la nuova Optimus...

more_horiz
Ciao Eiffel, scusa il ritardo ma ho sono stato senza cellulare….ecco le foto, spero siano chiare!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Già il montare a tensioni differenziate usando il montaggio classico (due nodi con orizzontali dal basso) è inutile ed induce ad una maggior perdita di tensione, però qui c'è anche una marcata ovalizzazione dei grommet (alcuni dei quali risultano addirittura tagliati/consumati) che induce a pensare che il montaggio sia stato eseguito trazionando le verticali due a due e/o montando le stesse dapprima da un lato poi dall'altro (pratiche entrambe vietate su qualsiasi telaio). Il sospetto è rafforzato dal fatto che il nodo delle verticali pur formalmente corretto è rientrato nella sua sede, tipico dell'assestamento delle corde quando vengono montate in tal modo. 
A parte la non correttezza di questo modo di operare, ciò comporta, specie nel calibro più grosso che la corda non raggiunga il giusto allungamento in trazione, e ciò rende ancora meno performante il tutto.
Oggettivamente, un lavoro di qualità infima...e che può portare anche a risentimenti muscolari e tendinei come quelli avvertiti, proprio perchè la corda non lavora in maniera corretta.

more_horiz
Ottimo...e grazie mille della supervisione. Maledizione che questo è l'unico incordatore in tutta la zona.....devo organizzarmi.....

more_horiz
Scusa Eiffel, quindi ritieni che questo mio "disagio" non sia un problema specifico della corda quanto piuttosto il frutto della cattiva incordatura? Considera che la racchetta è nuova, comprata nemmeno tre mesi fa e questa è stata la sua prima incordatura.....

more_horiz
Salve , un eventuale alternativa puo essere la corda discho rpm power ? 23 kg 2 nodi ? Cosa ci si puo aspettare ? Come durata e prestazioni ?
Grazie

more_horiz
@rice, per come è stata eseguita, si. Se è la prima incordatura e la racchetta è nuova non è pensabile che i grommets siano "conciati"a quel modo... Suspect 

@sined, se sopporti i mono si..le prestazioni non sono male (specie in rapporto al prezzo) ma non aspettarti sfracelli; per la durata... Quali corde consigliate su Wilson Blx Pro Open 2012? - Pagina 2 810504
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: