Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Un 4.1 forte.....

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
babolat94
Veterano
gianlugi1978
blade67
kingkongy
Cesare
10 partecipanti

descriptionUn 4.1 forte..... - Pagina 2 EmptyUn 4.1 forte.....

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Mi incuriosisce capire a che livello un buon 4.1 (diciamo uno che potrebbe diventare 3.5 ma non di più) potrebbe confrontarsi con le donne. Probabilmente potrebbe giocarsela alla pari con una 2.8 2.7, cosa ne pensate? qualcuno sa con cognizione di causa qual è la possibile equiparazione?

descriptionUn 4.1 forte..... - Pagina 2 EmptyRe: Un 4.1 forte.....

more_horiz
E la cosa bella che tutte le donne quando giocano con un maschietto triplicano l'energie...Smile  Cool  e sono anche parecchio incaz... dopo...Very Happy 

more_horiz
Ce molta diferenza di compessita di palla tra un uomo e una donna e non solo anche di copertura campo,specialmente in terra, ho visto una top 10 prendere sistematicamente legnate da un buon giocatore di seconda categoria.Onestamente credo che una top ten femmina non riuscirebbe neanche a vincere un futures,magari su campi piu veloci ci sarebbe un po piu di battaglia ma non credo poi cosi tanto.Ora se il quarta in questione fosse stato un quarta vero,per la donzella di terza mi sa che non ci sarebbe trippa per gatti.

more_horiz
Io patteggio per il partito kk . Un abbraccio a kk

more_horiz
Boh Vet, mi riferivo proprio a questo: secondo me un 4.4 non ha la tecnica per battere una Terza che è già "completa". 
Però io mi fido di te...

more_horiz
Su questo ti di ragione king,infatti io parlo di quarta vero,per il resto mi rifiuto di fare paragoni,ci sono troppe varianti.
Per quello che riguarda le ragazzine brave invece,depilati per bene e aggiornati un po.........insomma ogni tanto scendi dall albero e vai a vedere le donzelle allenarsi con qualche sparring di livello maschile......Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Boh Vet, mi riferivo proprio a questo: secondo me un 4.4 non ha la tecnica per battere una Terza che è già "completa". 
Però io mi fido di te...

È ovvio che qualcosa qui non quadra: o la mia o la sua classifica non è veritiera e penso che non si diventi seconda cat per caso, quindi...

more_horiz
Mi state rompendo le noci di cocco...
A settembre spolvero una racchetta e son banane amare per tutti! Hihihihi

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Mi state rompendo le noci di cocco...
A settembre spolvero una racchetta e son banane amare per tutti! Hihihihi

L'importante che non usi il gonnellino!!!Very Happy

more_horiz
Screanzato! 
Hehehehe 
Mi metto un kilt...

more_horiz
Razz Razz Razz Ma anche con il kilt non sembreresti comunque una donna e non potresti fare razzia di 4a cat!!!!

more_horiz
Ecco sembrare una donna....no!
E con la voglia che ho di giocare mi mangio qualsiasi bipede passi li' per caso!
Batto anche una nonna di 70 anni 4.4 zoppa!

more_horiz
gianlugi1978 ha scritto:
kingkongy ha scritto:
Avran cambiato le classifiche mentre dormivo...
Mi sembra una esagerazione!
Se sei 4.4 e lei è 2.6 e vinci...significa che mantieni sempre il tuo servizio e la "breacki" 2-3 volte a partita... Boh???

Aspetta KK, non ho scritto che vinco sistematicamente, ma che comunque le nostre partite d'allenamento (ribadisco d'allenamento perché mentre lei gioca sempre uguale anche in partite ufficiali, io non rendo altrettanto in torneo!!) sono tirate, vinco qualche set e a volte, ho vinto in tre, ma ci sono state volte che ha vinto più facilmente!!!
 Comunque il mio 4.4 dovrebbe essere alquanto falso...

senza offesa verso di te,ma siccome di fenomeni da forum ne abbiamo gia' visti metti un tuo video cosi' togli qualsiasi dubbio!.....un quarta categoria con una donna 2.6,se gioca normalmente,nn vede palla.....che poi uno puo' pure essere n.c. o nn essere classificato e giocare benissimo,ma almeno deve avere colpi da terza categoria per giocarsela con una donna 2.6

more_horiz
non so,credo che dipenda anche dalla superfice.. probailmente il 4.1 che ho visto io essere strapazzato da quella ragazza 3.2 era un terraiolo rematore. vedendolo giocare sul veloce contro una che aveva una palla molto pesante, ha certamente subito di piu'. io credo che questa ragazza, che gioca tutti i colpi piatti in anticipo, un po'alla Agassi per intendersi, sul veloce se la possa giocare anche contro un 4.1 meno rematore di quello che ha affrontato.

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
gianlugi1978 ha scritto:
kingkongy ha scritto:
Avran cambiato le classifiche mentre dormivo...
Mi sembra una esagerazione!
Se sei 4.4 e lei è 2.6 e vinci...significa che mantieni sempre il tuo servizio e la "breacki" 2-3 volte a partita... Boh???

Aspetta KK, non ho scritto che vinco sistematicamente, ma che comunque le nostre partite d'allenamento (ribadisco d'allenamento perché mentre lei gioca sempre uguale anche in partite ufficiali, io non rendo altrettanto in torneo!!) sono tirate, vinco qualche set e a volte, ho vinto in tre, ma ci sono state volte che ha vinto più facilmente!!!
 Comunque il mio 4.4 dovrebbe essere alquanto falso...

senza offesa verso di te,ma siccome di fenomeni da forum ne abbiamo gia' visti metti un tuo video cosi' togli qualsiasi dubbio!.....un quarta categoria con una donna 2.6,se gioca normalmente,nn vede palla.....che poi uno puo' pure essere n.c. o nn essere classificato e giocare benissimo,ma almeno deve avere colpi da terza categoria per giocarsela con una donna 2.6

Ciao nessuna offesa, un mio video è già presente sul forum, non è molto probante perché sono quattro palleggi fatti così senza troppa intensità, ma comunque rende l'idea. Appena possibile, se la ragazza è d'accordo, vi posto un altro video.

more_horiz
Sui 18 anni ero a livello di un 4.1 .. mi allenavo con una ragazza 3.2 vincendo intorno al 6-3 6-3. 

Come han detto gli altri prima di me una volta che scatta l'allenamento fisico e sali in terza il divario aumenta!

more_horiz
Secondo me bisogna tenere in considerazione che tra le classifiche basse c'è molta variabilità, mentre più si sale, più c'è equilibrio a livello nazionale.
Mi spiego meglio: un IV di una certa regione puù essere molto più scarso di un pari classifica di altra parte d'Italia, mentre i seocnda cat. sono molto più bilanciati.
Inoltre dipende molto anche dal tipo di gioco. Ad esempio tra i 4.1 forti spopolano i tennisti dalla palla piuttosto leggera, ma con buon fisico ed ottima regolarità. Questi giocatri in IV dominano, ma se trovano una palla più complessa e rapida fanno pochi 15, quindi possono facilmente perdere da una ragazza di III alta.

Poi, come dice King, più si cresce, più si chiude la forbice. Un ragazzo di III vincerà molto probabilmente contro ogni III donna, anche se parliamo di un 3.5 contro una 3.1... Se poi saliamo ancora, vi porto questo esempio: dopo la prima Fed Cup vinta, sono venute al nostro circolo la Schiavone (al top della forma) e la Santangelo. Hanno giocato contro 2 ragazzi della mia città che sono 2.5 (più o meno), ma le ragazze non facevano punto MAI! E parliamo di una che allora era n°12 del mondo!!!!

Perché, sempre citando King, quando la tecnica è data per scontanta (ed in un III si presume sia così), il fisico ha un peso notevole...

Ultimo caso: per due anni abbiamo ospitato i campionati italiani di II cat. femminili, vinti sempre da ragazze 2.1 con classifica WTA. Beh, tra di loro era uno spettacolo vederle giocare, ma giocavano tutte di ritmo da fondo allo stesso modo! Tanto che in allenamento contro il nostro maestro veterano 3.1 che alza drittoni lunghi e carichi, non capivano NULLA! hIhIhIHiHihihiHihIhhi

Wink

more_horiz
Quindi mi confermi che:
essendo un over 50, non avendo una tecnica sopraffina e non avendo un fisico atletico (ben allenato, ma 1,70 mt x 70 kg) ... va gia' bene se riesco a non farmi retrocedere da 4.2!!!!:  Very Happy  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Kmore ha scritto:
Quindi mi confermi che:
essendo un over 50, non avendo una tecnica sopraffina e non avendo un fisico atletico (ben allenato, ma 1,70 mt x 70 kg) ... va gia' bene se riesco a non farmi retrocedere da 4.2!!!!:  Very Happy  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

No, anzi, hai tutte le qualità medie per andare lontano nei tornei di IV!!!
Anzi, tra i veterani puoi toglierti un sacco di soddisfazioni maggiori!

Ma forse, se riprendo la tua autodescrizione, non ci sono molti 3.3 "over 50 senza tecnica sopraffina e senza fisico atletico" Wink

more_horiz
nw-t ha scritto:
Io 5 anni fà ho fatto da "tappabuco/sparring" ad una 3.4 ma non c'era partita...lei fisicamente non essendo altissima (circa 166 cm.) aveva un servizio "pic indolor" e in risposta riceveva solo "comodini" e sul mio non ritornava quasi mai palla...Smile ...non m'ha più chiamato...Smile 

Ieri ho giocato una partita di allenamento con una ragazza di 20 anni classificata 3.4, vinto 6/2-6/1: non c'è stata praticamente partita, troppa differenza di pesantezza di palla, soprattutto al servizio e di copertura del campo. Per la cronaca, sono passato 4.2 giocando solo da D2 e la Coppa Invernale.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: