Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionHead Speed Pro o APD ? EmptyHead Speed Pro o APD ?

more_horiz
Apro questo post per chiedere aiuto a voi saggi del forum e con racchettite Very Happy  Allora ormai dopo decisioni su decisioni sono arrivato ad un punto morto, nel senso che voglio prendermi una racchetta nuova , ora possiedo la speed pro youtek modello precedente alla nuova grafene, il fatto è che da quanto avevo letto in giro non era propio una racchetta uscita cosi bene allora per togliermi sto fatto dalla testa cosi non ho più scuse di nessun tipo devo fare un acquisto FORZATO ad uno dei due seguenti modelli :

-Head Speed Pro Graphene 

Mi incuriosiva moltissimo racchetta decisamente migliorata da quel che ho letto dalla versione precedente su cui prende solo il nome per il resto da quel che leggo sembra ben diversa e migliorata.Purtroppo non sono riuscito a provarla quindi sarebbe un acquisto su fiducia.

-APD 2013 

Racchetta veramente ottima,provata in un allenamento e che dire veramente permissiva su tutto, concede di più sicuramente della speed , telaio leggero e pratico e anche se gioco prevalentemente piatto sto cominciano a mettere pian piano sempre un po di spin sulla palla perchè fondamentale..Tra l'altro questa mi era stata consigliata dal maestro(a cui non avevo dato ascolto Very Happy ) perchè ce l'avevano quasi tutti quelli del mio piccolo circolo e non mi piaceva.

Il mio dubbio era che faccio? Prendo la speed nuova che mi abituo ad un telaio pesante rispetto all'apd ,simile al mio attuale o per il mio livello di gioco (gioco da 3 anni ma ho un margine di miglioramento elevato anche perchè son giovincello Very Happy ) meglio andare su un'APD? quest'ultima provata e mi ha colpito nei colpi a rete in particolar modo rendendoli ben più facili che con la mia speed.
La mia unica paura era se prendo l'APD dopo mi abituo troppo bene e magari miglioro meno perchè un po più permissiva, forse meglio lavorare su telai più pesanti visto che son giovane e di gambe e braccia ne ho? A voi i consigli sono disperato Very Happy  Wink

Ps: Versioni ibride come la speed 300 o cose simili preferisco di no, preferivo il telaio principale di gamma

descriptionHead Speed Pro o APD ? EmptyRe: Head Speed Pro o APD ?

more_horiz
Provare provare provare...
Se ti trovi bene con la APD perche' cambiare ? cheers

more_horiz
Se hai provato solo la APD e ti piace vai su quella, no?

more_horiz
Quello ok ma secondo voi non sarebbe meglio un telaio più pesante con cui abituarmi o non c'entra nulla e vado di apd come tutti?

more_horiz
Ma come fai a a capire se ti abitui al peso se non ci giochi ? Io con la Speed Pro Graphene ci ho fatto qualche tiro , e' una buona racchetta e con il giusto set up di corde puo' regalare soddisfazioni.
Pero' gioco con la Blade 98 18x20 2013 che pesa circa 11 grammi in meno e mi ci trovo comunque bene, benissimo !!!!
Prova la Head per una settimana su Warehouse tennis Europe, con la corda che piace a te, e poi tira le somme...cheers

more_horiz
Io appena ho provato l'apd ho provato un enorme differenza peso, tanto che subito le sparavo tutte lunghe dopo 15-20 m mi ero già abituato..
Che corde usavi sulla graphene?
Comunque sarei indeciso anche per quale tipo scegliere .. io che forse ho ancora un gioco un po piattone forse sarebbe meglio prendere la speed?

more_horiz
Prendi la speed se giochi poco coperto.

more_horiz
Rage buon pomeriggio

Considera che la apd nuova è molto più universale rispetto al modello precedente e accetta di buon grado il " piatto coperto " poi se dici che provandola ti sei trovato bene è un altro punto a favore.
Ottimo il consiglio di chi ti suggerisce di effettuare altre prove.... il mio? Sempre la racchetta che ti permetterà di giocare al meglio ( .... lapalissiano?????  Very Happy    Oh yesssssssssssss. ... )

a presto

more_horiz
[quote="kent08"]Prendi la speed se giochi poco coperto.[/quote]

---------------------------------------------------------------------------------
Ok. Allora dal 1° Giugno al 30 Settembre usa la Speed. Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
...quella che ti fà giocar meglio...ok. Il più è capirlo. Perché siamo noi che di volta in volta giochiamo in modo differente alla precedente causa innumerevoli variabili!! Qualcuno dovrebbe inventare un equazione a riguardo...

more_horiz
Inserire parametri fissi variabili preferenze e criticità. Incrociare i dati fino a trovare 3 telai tra cui scegliere con i relativi set up corde adatti

more_horiz
Kent08  buon pomeriggio

Non male la teoria dell'equazione. ... study 

Buona giornata

more_horiz
....... che poi non è male nemmeno l'idea di racchetta in base alla superficie. ....  in fondo c'è chi ( .... io ad esempio   Very Happy   ) possiede vari telai uguali ma con bilanciature e pesi completamente diversi e variati a tre a tre. ( e magari su quattro varianti.....  )

Buona giornata a tutti

more_horiz
Buon pomeriggio a te Mattia. Dovremmo unire i nostri super poteri e partorire suddetta equazione che rivoluzionerà il mondo dello sport. Garantendoci vita eterna nei libri di storia e innumerevoli maledizioni dai fabbricanti di telai..

more_horiz
Very Happy  Bella l'idea.. Ma quindi in fin dei conti qualcuno che ha provato entrambe ci sarebbe? o vado a naso e prendo l'apd e non se ne parla più?Anche se quella grafene mi tentava assai ahahah maledetta racchettite:D
Tra le due come maggior potenza nel servizio quale sarebbe meglio?

more_horiz
A parità di corde il servizio sarà sicuramente più incisivo e preciso con la speed. Le rotazioni in kick e slice meglio con la babolat

more_horiz
Dopo svariate ore di riflessione Very Happy  rullo di tamburi vado sulla .......
Apd .. Very Happy  Già provata e leggera mi troverei sicuramente con più confort Wink L'apd ha fatto un altra delle sue vittime cheers

more_horiz
Ok dai, sul mercatino a settembre..lol! 

more_horiz
Very Happy  ma no dai , è difficile perchè mi ero trovato parecchio bene Head Speed Pro o APD ? 622327

more_horiz
...... e comunque viva le equazioni ma .......... ODIO la matematica !?!?!?!?!?!?!?!Very Happy 

buona serata ragazzi
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: