Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionvcore - Corde per Vcore Xi 98 EmptyCorde per Vcore Xi 98

more_horiz
Un amico che sta ancora combattendo con epicondilite (e si ho parecchi amici con male al braccio me compreso) ha voluto prendere la yonex in oggetto. Ha portato ad in corda re l'attrezzo specificando il suo problemino. Il risultato è che gli è stata in cordata con black code 23kg.
Vi sembra una valutazione corretta per questo telaio? (Io ho una mia opinione ma voglio prima sentire pareri più esperti).
Saluti.

descriptionvcore - Corde per Vcore Xi 98 EmptyRe: Corde per Vcore Xi 98

more_horiz
Ad un giocatore con l'epicondilite tendenzialmente non si monta mai un mono, a meno che non sia stato lui a volerlo (ma anche in quel caso resta una scelta errata).
Un multi, al limite un multimono, e solo in ultima analisi un ibrido, ma scegliendo tra i più confortevoli.
Anche ammettendo che il tuo amico abbia uno swing velocissimo, su quel telaio ed a quella tensione quel tipo di corda è ancora troppo rigida (236 SI), trasmette troppe vibrazioni e shock e come se non bastasse ha un'indurimento notevole all'impatto che può indurre affaticamento su una arto già di per sè stressato...

descriptionvcore - Corde per Vcore Xi 98 EmptyRe: Corde per Vcore Xi 98

more_horiz
Grazie master come pensavo.
Saluti.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: