Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Prime incordature

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
zerogradi
jasper
magazzie
babolat94
nikix91
Eiffel59
Morguez
11 partecipanti

descriptionPrime incordature EmptyPrime incordature

more_horiz
Ok ci siamo, arrivata oggi la macchina e stasera primo tentativo. Rolling Eyes
La corda e' la Starburn Clay Tour 1,25 (4 nodi 23.5/22.5 come da ordini del maestro) study
Ci ho messo 1 ora e 45 minuti e mi sono disfatto le dita, ma mi sono divertito.
Tocca a voi...fatemi del male grazie. Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionPrime incordature EmptyRe: Prime incordature

more_horiz
Hai "compagnia"...Prime incordature 97171 stasera ore 19,30 prima incordatura (pilotata) anche x samu454...Smile

more_horiz
Farti del male? E perchè mai?

Qualche appunto: più attenzione a trazione e raddrizzamento delle orizzontali, nodi più serrati e costanti Wink

Comunque più che sufficiente come primo approccio.

more_horiz
Grazie Eiffel!
Per i nodi devo procurarmi la starting clamp forse. Ho tirato come un disperato ma non sono riuscito a chiuderli di piu'.
C'e' un altro errore che non si vede nelle foto, all'inizio le pinze erano troppo strette e le prime due o tre pinzate mi hanno segnato la corda.
Si romperanno?

more_horiz
Segnate nel senso di schiacciate? In quel caso potrebbe darsi nel caso di una palla decentrata.

more_horiz
Si schiacciate...e vabbe' la prossima volta andra' meglio, le pinze adesso stringono il giusto.

more_horiz
Ciao, complimenti bel lavoro per essere la prima incordatura... Smile Smile Smile
Ascolta per curiosità che macchina incordatrice hai usato??? E hai seguito qualche corso/video per incordare???
Perchè vorrei acquistare anche io una incordatrice e mi piacerebbe imparare ad incordare... Wink Wink Wink

Nicolò

more_horiz
Come ti ha già detto Mario fai più attenzione alle orizz. Che sono un po' stortignaccole. Per il resto essendo la prima volta ci può stare tutto.

more_horiz
Si 'ste orizzontali sono una tortura.

@nikix91:la macchina e' la Premium Stringer 3600 che vende Eiffel. Bella, dal vivo sembra molto solida (le foto del sito non le rendono giustizia),ha tutto e non costa un'esagerazione.
Per imparare (e non ho ancora imparato) ho letto molto il forum, guardato i video di Yulitle su Youtube,un paio di siti con i pattern...

Grazie a tutti

A breve nuove foto con la Pro Kennex a 2 nodi

more_horiz
Ottima partenza! Ricorda di regolare le pinze sempre, in base a calibro e tipo di corda......non lesinare sulla regolazione! Razz

more_horiz
Grazie Marco!
Stasera ho messo una Pro Hurricane Tour su una Pure Drive (e' tardi le foto domani) e pur regolando con attenzione la pinza o scappava o segnava non ho trovato la quadra.
Puo' essere colpa della corda? Ha una superficie delicata?

PS: esiste un qualche aggeggio tipo pettine gigante che aiuti a mantenere le orizzontali in linea?

more_horiz
Guarda sul piccolo slAm.it di Milo nella sezione accessori per incordare , dovrebbe esserci un attrezzo per fare bene e velocemente le orizzontali

more_horiz
Morguez ha scritto:
Grazie Marco!
Stasera ho messo una Pro Hurricane Tour su una Pure Drive (e' tardi le foto domani) e pur regolando con attenzione la pinza o scappava o segnava non ho trovato la quadra.
Puo' essere colpa della corda? Ha una superficie delicata?

PS: esiste un qualche aggeggio tipo pettine gigante che aiuti a mantenere le orizzontali in linea?

Sì: si chiama "tanta pazienza" Razz Very Happy
PEr vedere se la corda scorre e non tiene devi mettere il dito sulla corda e rilasciare il tiro: di solito c'è un assestamento della pinza più che la corda che scorre. In alternativa fai un segnetto con un pennarello una volta che hai pinzato, poi rilascia e controlli per bene se si è spostato il segno e di quanto Cool

more_horiz
Per far bene le orizzontali non ci vuole nessun attrezzo, giusta tecnica e tanta pratica Wink

more_horiz
jasper ha scritto:
Per far bene le orizzontali non ci vuole nessun attrezzo, giusta tecnica e tanta pratica Wink
Cool Prime incordature 622327

more_horiz
babolat94 ha scritto:
Guarda sul piccolo slAm.it di Milo nella sezione accessori per incordare , dovrebbe esserci un attrezzo per fare bene e velocemente le orizzontali

Eccolo li!
Voi mi ingannate non volete svelare i vostri trucchi...macche' pazienza ho le dita che sanguinano! Very Happy

more_horiz
I bravi incordatori come Mario Marco e me ( Very Happy ) non lo usano però . Volendo non so quali pro e contro potrebbero esserci.

more_horiz
Vabbe' prima o poi mi verrano i calli alle dita.

@magazzie:il trucco del pennarello l'ho usato, ma devo acquisire un po' di sensibilita'.

Gia' che ci siamo questa SC e' quella buona?

more_horiz
E "solo" la migliore, non potendo arrivare alle "blu" e "rosse" originali... What a Face

more_horiz
Pro Kennex ki5 295
Starburn Vortex Turbo 1,25 23kg (2 nodi)

Le pinze continuano a segnare...non riesco a regolarle

more_horiz
Fai qualche prova su spezzoni di corda. In condizioni normali, la pinza dovrebbe solo serrare, non segnare.
Il lavoro sulla PK è buono, però bisognerebbe curare un pelino di più l'allineamento delle traverse e serrare un pelo (ma proprio un pelo) di più i nodi Wink

more_horiz
Grazie Eiffel provero' ancora.
Per i nodi prendo la SC, con le pinze che ho non riesco a tirare di piu'.

Intanto Pure Drive Team
Babolat Pro Hurricane Tour 22/21 (4 nodi)

more_horiz
Sempre su buon livello. Capisco che per i nodi non è semplicissimo...ma un pelo di serraggio in più Wink

more_horiz
Mi sono accorto che ho difficolta' a raddrizzare le orizzontali alla fine del montaggio perche' le corde sono gia' in qualche modo segnate, presentano , almeno a sensazione dei solchi con le verticali.
E' normale? Sbaglio qualcosa? Me ne frego, si formeranno altri solchi nella nuova posizione?

more_horiz
Normale no, perlomeno se continui a muovere le orizzontali avanti ed indietro.
Se la corda viene fatta uscire in maniera perfettamente rettilinea (massimo attrito) allora può capitare.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: