Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionincordatrice - macchina incordatrice Emptymacchina incordatrice

more_horiz
oltre alla racchettite mi stò prendendo anche la cordite e per questo pensavo che sarebbe meglio potersi incordare autonomamente la propria racchetta.
il quesito è sempre il solito... cosa acquistare? e poi, viene un bel lavoro oppure è meglio affidarsi al proprio incordatore e non pensarci più??
il mio budget è di 200€ perchè incorderei solo le mie racchette e quindi già così per ammortizzare il costo mi ci vorranno anni. ma vorrei incordare da solo non per risparmiare visto che un'incordatura la pago 5€ di manodopera, ma solo perchè sarei più libero mentalmente di cambiare corde e tensioni facendo le mille prove che mi vengono in mente.
mi sento un pò idiota ad andare ogni settimana a incordare la racchetta per provare a cambiare tensione e corde per poi cambiare racchetta e rifare tutto... lo so.. lo so... più che la racchetta e le corde dovrei lavorare sulla tecnica ma sono malato e non ho trovato una cura sulla racchettite/cordite cronica Very Happy

descriptionincordatrice - macchina incordatrice EmptyRe: macchina incordatrice

more_horiz
ho trovato su un sito olandese questa Penta Premium Stringer 3600 a 250€
che ne dite?

descriptionincordatrice - macchina incordatrice EmptyRe: macchina incordatrice

more_horiz
Se è a quel prezzo spedita, prendila.
Noi la vendiamo a 40 euro in più...

descriptionincordatrice - macchina incordatrice EmptyRe: macchina incordatrice

more_horiz
Mario ma è possibile fare un buon lavoro con quella macchina oppure è meglio lasciar perdere?
tieni presente che non ho nessuna idea di come si incordi per cui partirei da zero

descriptionincordatrice - macchina incordatrice EmptyRe: macchina incordatrice

more_horiz
Mi scuso in anticipo per l'OT... Mario quando hai tempo e voglia controlla i PM ti ho scritto riguardo ad una macchina incordatrice...
Grazie

Nicolò

P.S. scusate ancora...

descriptionincordatrice - macchina incordatrice EmptyRe: macchina incordatrice

more_horiz
se è della stessa tipologia che sto cercando mi interessa sapere di quale macchina parli.

descriptionincordatrice - macchina incordatrice EmptyRe: macchina incordatrice

more_horiz
lucioa ha scritto:
Mario ma è possibile fare un buon lavoro con quella macchina oppure è meglio lasciar perdere?
tieni presente che non ho nessuna idea di come si incordi per cui partirei da zero


E' una macchinetta che ha tutto. Il problema è imparare ad incordare nella maniera coretta, non tanto la macchinetta che usi....
Mettere le corde non è complicatissimo, incordare una racchetta però è un'altra cosa.
E sappi che all'inizio ci impiegherai anche 1 ora o più per incordare un telaio, anche se poi la soddisfazione di giocare con una racca fatta da te è il massimo! santa

descriptionincordatrice - macchina incordatrice EmptyRe: macchina incordatrice

more_horiz
Mario, non è che ti capita di ritirare qualche macchinetta usata di questo tipo magari revisionata da Te da rivendere?

descriptionincordatrice - macchina incordatrice EmptyRe: macchina incordatrice

more_horiz
Sto pensando di prenderla anch'io...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere