Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Esiste una Prince Exo3 Tour 100 piu' potente?

power_settings_newAccedi per rispondere
+9
steno68
Eiffel59
abracadabra78
rafapaul
Tholos66
alfredo scigliano
Crisidelm
Marcotop65
alexmondial
13 partecipanti

descriptionEsiste una Prince Exo3 Tour 100 piu' potente? - Pagina 2 EmptyEsiste una Prince Exo3 Tour 100 piu' potente?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

vorrei trovare una racchetta che da le stesse doti di controllo,facilità di spin e maneggevolezza superlativa della Prince Exo3 Tour 100 ma che sia piu' potente e abbia la stessa facilità di gioco,esisterà mai un alternativa valida?
E' vero la Exo3 Tour è un agonistica pura dai dati ma la trovo di una facilità estrema,solo quando gioco a tutto braccio mi rendo conto che la palla non cammina come vorrei.
Non voglio tornare ad avere una profilata pero' perchè in quel caso non potrei sbracciare per il poco controllo e la paura di andare lungo,chi mi puo'aiutare???

descriptionEsiste una Prince Exo3 Tour 100 piu' potente? - Pagina 2 EmptyRe: Esiste una Prince Exo3 Tour 100 piu' potente?

more_horiz
La Prestige S piu difficile della Tour 100?
ragazzi non scherzate...la 100 ha solo il piatto piu grande per il resto é piu selettiva della PS...e la palla con la Prince NON CAMMINA!

descriptionEsiste una Prince Exo3 Tour 100 piu' potente? - Pagina 2 EmptyRe: Esiste una Prince Exo3 Tour 100 piu' potente?

more_horiz
eppoi perdonami...stiamo organizzando un demo day il giorno 9 giugno..non ti vedo iscritto e sei pure di roma..li provi una ZUS e butti nel cesso tutto..fidati..

more_horiz
Grazie frank ma mi piace troppo cambiare e provare nuovi telai per prendere una zus.
Se posso parteciperò ma credo di avere qualche festa di scuola delle mie figlie

more_horiz
Zus??????

more_horiz
ZUS...le nuove vantage...non hai letto? vai a leggere in vantage..

more_horiz
Non esiste la EXO3 tour piu' potente.
Esiste la 18x20 che a suo modo ti consente di essere piu' incisivo perche' ha piu' controllo e quindi puoi sbracciare di piu'.
Ma se cerchi solo potenza a parita' di sbracciata puoi solo pensare di mettere 3+3 grammi di piombo nei braccetti, utilizzare un monofilo elastico max 1,24 a 21X22 kg (le verticali un kg in meno delle orizzontali) oppure un bel multifilo resistente e di grosso calibro tipo Head Rip Control a 23 kg.

Se la sensazione e' ancora di poca potenza, l'ultimo tentativo che puoi fare e' di montare un grip in cuoio con la configurazione che ti ho suggerito sopra.....provare per credere.

more_horiz
Grazie per i consigli spalama, provero' a mettere un po di peso come dici tu che sei il piu esperto su questo telaio.

more_horiz
spalama ha scritto:
Non esiste la EXO3 tour piu' potente.
Esiste la 18x20 che a suo modo ti consente di essere piu' incisivo perche' ha piu' controllo e quindi puoi sbracciare di piu'.
Ma se cerchi solo potenza a parita' di sbracciata puoi solo pensare di mettere 3+3 grammi di piombo nei braccetti, utilizzare un monofilo elastico max 1,24 a 21X22 kg (le verticali un kg in meno delle orizzontali) oppure un bel multifilo resistente e di grosso calibro tipo Head Rip Control a 23 kg.

Se la sensazione e' ancora di poca potenza, l'ultimo tentativo che puoi fare e' di montare un grip in cuoio con la configurazione che ti ho suggerito sopra.....provare per credere.
spalama....con la rip control perde ancora piu' potenza il telaio!gli serve una corda che dia piu' potenza e gli si consiglia una delle corde meno potenti in circolazione? scratch giusto invece monofilo elastico e peso con piombo aggiunto...anzi.....mi sa che e' l'unica soluzione...ma anche un mono che nn sia elastico(per nn perdere controllo), ma solo peso aggiunto

more_horiz
Su quel telaio a parte un pò di custom che ci si può fare...rende bene la Gamma TNT2 Tour 1,32 ...ha molta più elasticità/potenza delle Rip Control...con lo stesso controllo..

more_horiz
Un multi/syngut sulla serie 03?
Se non in ibrido, mai, per un infinità di ragioni.

Il custom si (quello nei braccetti e/o in punta è il più funzionale); un mono con una buona deflessione, non necessariamente reattivo, pure.

Non esiste una "formula magica" ma piuttosto combinazioni che più o meno si adattano ai diversi giocatori.

Il più performante in assoluto (per velocità di uscita della palla ed energia cinetica rilasciata) è la combinazione tra overgrip e 10 grammi di piombo (4 nei braccetti e 6 in punta sotto il bumper) con Polyfibre TCS 17 o Starburn Turbo6 1.20 a 22.5 kg costanti.
Ma è tuttaltro che un setup per tutti, e non durano esattamente un'infinità...

more_horiz
alexmondial ha scritto:
Grazie frank ma mi piace troppo cambiare e provare nuovi telai per prendere una zus.
Se posso parteciperò ma credo di avere qualche festa di scuola delle mie figlie
ecco....questo e' il nostro sport principale! Very Happy

more_horiz
Allora vi riracconto , con più particolari il mio viaggio alla ricerca di una racchetta più potente della exo tour.

Lo scorso anno da usavo le pd e giocavo maluccio e di conseguenza i risultati faticavano ad arrivare, a metà luglio quasi per gioco ho provato una exo tour e mi è piaciuta da subito ci ho giocato in vacanza ad agosto e tra settembre e ottobre ho fatto 3 tornei che mi hanno permesso di arrivare a pochissimi punti da 3.5........ Per motivi di lavoro da novembre ho rallentato parecchio con le ore di tennis settimanali e ho preso un paio di stese da giocatori oggettivamente più forti , io stupidamente ho pensato che la colpa fosse della racchetta ......allora vai di rebel, di radical pro , di prestige pro, di t-fight........ebbene arrivato al primo torneo stagionale ,,prima partita con un 3.5 vado con le bellissime t-fight ( perché bellissime lo sono realmente ma non adatte a toppatori esasperati come me) ebbene sono sotto 6/3 4/1 e al cambio campo mi dico "peggio di così".......è prendo la exo dalla borsa (tra l'altro con incordatura di novembre) ' ebbene come per miracolo iniziò a giocare 1 metro più lungo e a non sbagliare più .....vinco il secondo poi perdo al terzo con match Point a favore .....

Ieri con un 3.3 ho perso 7/5 , ma giocando con una sicurezza che non avevo dall'anno,precedente.

La mia esperienza con questo telaio é che se ci piace é difficile trovare qualcosa di simile ma più potente.....bisogna giocare con le corde e con po' di custom.

Ieri ho giocato con un telaio( soliti 4gr nei braccetti) incordato con isospeed piramyd 1.30 a 24k e ho trovato un feeling immediato palla lunga e pesante ,non sarà mai velocissima come con una prestige ma sicuramente faccio molti meno gratuiti e in difesa è entusiasmante.

Davvero dopo le ultime due partite non ho più dubbi, il prossimo telaio che proverò saranno le nuove exo.......

more_horiz
Quì le Pyramid che t'ho dato...le schifano...Smile come x quella GRANDE corda che è la Klip Powerplay..Wink

more_horiz
nw-t ha scritto:
Quì le Pyramid che t'ho dato...le schifano...Smile come x quella GRANDE corda che è la Klip Powerplay..Wink

Prossimo test le Klip ..........

more_horiz
Passi la Pyramid, gran corda anche se un po' "datata"..ma la Powerplay "grande" Shocked ...forse se non cerchi sensibilità confort e spin...

Giusto se tiri randellate di piatto... Suspect

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Passi la Pyramid, gran corda anche se un po' "datata"..ma la Powerplay "grande" Shocked ...forse se non cerchi sensibilità confort e spin...

Eppure a me l'unica volta che l'ho provata é piaciuta......su un'altro telaio .

La pyramid invece mi ricorda l'original ma più spinnosa e confortevole

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Credo che chi come Paolo o Konrad che l'hanno usata...ne apprezzino un pò tutto...con confort..sensibilità e spin come proprio caretteristiche vincenti..oltre che a durata di gioco utile e prestazioni totali (controllo e potenza..)... e l'è proprio bellina (detta in toscano)...Smile

more_horiz
Se posso dire la mia ho trovato eccezionali le discho ion spin rough, unico neo la durata limitata

more_horiz
Comunque..se la fanno pagare quelli della Klip...la matassa da 220 metri su suo sito klip.eu costa 119,95 + spedizione...io le ho trovate a 109 spedite..Wink

more_horiz
rafapaul ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:

Eppure a me l'unica volta che l'ho provata é piaciuta......su un'altro telaio .

confermo le sensazioni di rafapaul, a me la corda accoppiato alla Pure Storm è piaciuta e pure parecchio: ottima la durata, molto buona la potenza e un confort a basse tensioni adeguato alla tipologia di armeggio....

more_horiz
Hai detto giusto, adeguato alla tipologia di armeggio. E nel caso, pure di telaio, visto che funziona giusto su telai a profilo sottile e da controllo, come la Pure Storm. Per le quali ci sono peraltro armeggi ben superiori...

Comunque su una EXO non la metterei se non per cambi continui, e ad un giocatore allenato.

more_horiz
Ma infatti a loro le ho "consigliate" proprio perchè avevano "determinate" racche e con flex basso...poi anch'io più di 22/21 non la tiro mai...sia x farla lavorare al meglio che x avere il confort di gioco desiderato...è sempre un mono agonistico..

more_horiz
Su quelle sicuramente può sfruttarne potenza e stabilità di tensione.

La EXO però se le trita....e non puoi neppure giocare sulla tensione.

more_horiz
Sono sicuro che hanno tenuta...e sono belle toste...rimango fiducioso..Wink sentiamo cosa dice Rafapaul appena provate..

more_horiz
E comunque se ti capita (non ne vedi molte in giro in effetti) fai un giro di prova sulla Prince Warrior 100, la "sorella" profilata (poco) della Tour.
Io l'ho provata tempo fa, è stata la prima Prince con i "buconi" che ho tenuto in mano. Non male davvero.

more_horiz
E la tour team?

Sempre morbida ,più maneggevole e quindi veloce. Non tira dei missili ma con il bilanciamento che ha dovrebbe spingere con corda appropriata.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: