Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionAAA Cercasi nuova racchetta EmptyAAA Cercasi nuova racchetta

more_horiz
Salve a tutti!
sono nuovo del forum ma non del tutto principiante.
Giocavo a tennis da "giovane", ho interrotto per motivi di studio/lavoro e dopo più di 10 anni vorrei rimettermi in campo.
Non avendo più la stessa fisicità (e meno male) vorrei un consiglio sulla racchetta giusta.

Premetto che ho ripreso lo sport l'anno scorso e dopo qualche prova mi sono trovato alla grande con una wilson six.one team, piatto 95 (18x20) cosa insolita in quanto ho sempre giocato con telai più pesanti.
(qualche grammino in più su manico ce lo metterei eh)

Volendo acquistare una seconda racchetta sto cercando qualcosa di simile, e stando alle caratteristiche della prima ho trovato queste:
-Head youtek Ig radical MP
-Babolat Aero storm GT
-Prince EXO3 rebel 98
-Wilson Blx blade 98

Ho un dritto versatile, arrotato, piatto o in top spin; il rovescio, invece, mi riesce bene tagliato (devo rilavorare sul bimane, ma son passati anni che ci volete fare).

Consigli sulle racchette che vi ho elencato?
Qualcuno ha provato la steam 99s? mi incuriosisce

Grazie a tutti per l'aiuto!

descriptionAAA Cercasi nuova racchetta EmptyRe: AAA Cercasi nuova racchetta

more_horiz
Beh, se proprio vuoi acquistarne una, meglio se guardi alle Volkl o alle Yonex.. Motivo? Qualità.. e magari rispetto a quella che hai, di qualche grammo in più di peso.. Wink

Tipo:
Volkl Organix 8 (300 g)
Volkl Organix 7 (295g)
Volkl Classic V1
VCORE Xi 100
Yonex V Core 100 S

more_horiz
Ti ringrazio per l'aiuto, sinceramente non le avevo considerate.
Da profano della marca ho dato un'occhiata sul sito e ho adocchiato qualcosa di interessante.
Rispetto a quelle che mi hai consigliato tu preferirei qualcosa con un piatto un po' più piccolo e un telaio un più sottile (sebbene sia un parametro che dica poco se non si considera il materiale).

Ad occhio in casa Volkl la organix 9 dovrebbe fare al caso mio.

Vedo se riesco a provarla. Grazie ancora Smile

more_horiz
lex85 ha scritto:
Ti ringrazio per l'aiuto, sinceramente non le avevo considerate.
Da profano della marca ho dato un'occhiata sul sito e ho adocchiato qualcosa di interessante.
Rispetto a quelle che mi hai consigliato tu preferirei qualcosa con un piatto un po' più piccolo e un telaio un più sottile (sebbene sia un parametro che dica poco se non si considera il materiale).

Ad occhio in casa Volkl la organix 9 dovrebbe fare al caso mio.

Vedo se riesco a provarla. Grazie ancora Smile

E' davvero una grande racchetta.. più impegnativa rispetto alle altre.. ottima scelta Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: