Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Vortex 6 Alu calibro 1,25

power_settings_newAccedi per rispondere
+16
McTucano
Marat1
Simonmare85
vitali
dresi
Sp3CtR3
joshwa
albe_gat
angelocarbone
matador66
magazzie
ale sav
babolat94
Eiffel59
bofo64
franzx
20 partecipanti

descriptionVortex 6 Alu calibro 1,25 - Pagina 3 EmptyVortex 6 Alu calibro 1,25

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, sono molto attratto dalla starburn Vortex 6 Alu calibro 1,25 che vorrei montare sulle mie tecnifibre 315 Ltd 16*19, magari in ibrido, con un buon budello, ho cercato qualche recensione ma non ho trovato nulla; qualcuno ha provato questa corda?
In caso positivo che impressione avete avuto?

Grazie anticipatamente a a quanti vorranno darmi pareri in merito

descriptionVortex 6 Alu calibro 1,25 - Pagina 3 EmptyRe: Vortex 6 Alu calibro 1,25

more_horiz
Oggi tennis world a Roma e' chiuso . Mi sorge un dubbio : quanto costano le matassine starburn da lui, in particolare la v6 alu. Sono più chiaro : c'è un ricarico di sovrapprezzo.

descriptionVortex 6 Alu calibro 1,25 - Pagina 3 EmptyRe: Vortex 6 Alu calibro 1,25

more_horiz
Oggi tennis world a Roma e' chiuso . Mi sorge un dubbio : quanto costano le matassine starburn da lui, in particolare la v6 alu. Sono più chiaro : c'è un ricarico di sovrapprezzo?

more_horiz
Non saprei..di listino la V6 va a 10€ la matassina...

more_horiz
Mario, perdonami, siccome vorrei ordinare una matassa e sto pensando alle V6 Alu, sempre per la Head Tgk 238.2, puoi solo togliermi questi ultimi dubbi. Quanto a uscita di palla, secchezza ecc, c'è il mio messaggio precedente.
E in più vorrei chiederti le differenze che mi devo aspettare rispetto alle corde che ho usato per un periodo, le Tour Bite 1.20, e anche gli ibridi TB 1.20/Titan e TB 1.25/Titan, con cui mi sono trovato sempre molto bene.
Grazie, scusa le tante domande, ciao

more_horiz
Secondo me ordinare una matassa di una corda mai provata non ha senso....e lo dico contro il mio interesse Wink

more_horiz
Ma dai, ormai siete così tecnici che secondo me si può saltare la prova pratica immaginando nel dettaglio quale sarà la sensazione..
Scherzi a parte, certo hai ragione, è che la ho provata su un'altra racchetta (Blade 98 16x19) e pur rendendomi conto che non è una prova del tutto affidabile la corda la ho già "sentita" ed apprezzata. Poi restano le domande che ho fatto a Mario per mia curiosità a cui seguiranno dei test sul campo.
Ciao grazie

more_horiz
Il problema principale della V6, specie su telai come quello, è che la potenza c'è, ma se supportata dal fisico. Non è "gratis" come sulla più facile T6, anche se il risultato può essere di una maggiore cattiveria -leggi velocità più spin- che  può mettere in difficoltà l'avversario..oppure il giocatore, in caso di affaticamento Wink

more_horiz
Mario, sei stato chiarissimo, la provo di certo allora perché è esattamente la sensazione che mi piace, quella di una corda che segue il più possibile quel che fai tu. Poi certo può essere comodo un "aiutino" ma io preferisco che ci sia piena proporzionalità tra sforzo (più capacità tecniche) impiegato.
Ne ordino qualche matassina da Marco intanto.
Posso chiederti, sempre nell'ambito di una sensazione come quella della V6 in full, se ibridandola (con cosa?) quella sensazione è addirittura aumentabile, o lo sono non so la velocità lo spin o il tocco?
Ciao, grazie

more_horiz
..restando tra i mono, un ibrido col nuovo Titan Evo 1.20 rappresenta un degno sostituto del precedente col Titan: maggior confort, durata meccanica e dinamica accresciuta, maggior propensione allo spin.

more_horiz
Il budello e i multi mi sa che li trita..o no?
E in cambio di tutte queste cose si perde un poco quella secchezza di cui dicevamo?

more_horiz
I multi li trita tutti, un po' meno Spiral e simili..ovviamente, a favore di maggior confort e tocco.

more_horiz
Ma meno cattiveria..intesa come nella perfetta spiegazione che hai fatto qualche messaggio fa?

more_horiz
..per forza un pelo meno si... Cool

more_horiz
Ok ok, credo di capire, devo provarla nei due modi per decidere.
Rispetto alla Tour Bite 1.20 devo abbassare la tensione vero? Un chilo? Le corde sono molto diverse come sensazioni in gioco?

more_horiz
Si, si, e si Smile

more_horiz
Va bene, non mi resta che provarle.
Le devo prestretchare?

more_horiz
che tensione mi consigliate su una babolat pure drive+, sono un 4.2 e gioco abbastanza in top

more_horiz
scusate ma la tentazione è tanta: sulla wilson six.one team 2012 V6 Alu full può andare 20/19 4 nodi??? e ibrido V6 Alu/Legendary 21/22 può essere???

more_horiz
sto usando una babolat pd 2015 con pht a 21kg costanti e mi trovo abbastanza bene,però sono curioso di provare le starburn,sono indeciso tra le turbo 6 e le vortex 6 alu.
gioco prevalentemente da fondo dritto in top ,rovescio bimane anche se utilizzo molto spesso il back.
quale sarebbe più adatta al telaio e al mio gioco?grazie

more_horiz
Già risposto nell'altro 3d... Suspect

more_horiz
maestro quindi dopo più di due anni dall'uscita, la vortex 6 alu si può paragonare alla luxilon alu power spin ? ( e vista anche la composizione simile alla luxilon con fibre metalliche in alluminio , si ha la stessa sensazione della corda belga ovvero che se spingi bene la palla va dove vuoi ,senza beccare piccioni? Very Happy ) grazie ..e scusate l'orario ma sto in reception e devo passare  la nottata Very Happy Very Happy

more_horiz
...giustamente...adda passà 'a nuttata... Cool

Si frank, i punti di contatto sono molti anche se l'origine non è la stessa. Ed è sopravvissuta all'eliminazione proprio per le sue peculiarità, anche se nel tempo da corda da spin è divenuta più corda da piazzamento.
Per chi picchia davvero e magari usa "cannoni" è ancora una delle poche che ne limita l'esplosività senza far perdere in prestazioni. Sconsigliata a "braccini", però Wink

more_horiz
Provata oggi su tercnifibre T Fight DCS3 315 16 x19, bellissima corda , la trovo molto adatta al telaio e al mio tipo di gioco.
Potente il giusto, ottimo controllo ed anche spin, vediamo per la tenuta delle prestazioni nel tempo.
Incordata 21-20.
Di corde ne provo veramente tante e devo sire che Starburn non delude mai, ovviamente ognuna ha le sue indicazioni.
Niente da invidiare a corde piu' "blasonate" , certo che avere la possibilita' di incordare per conto proprio fa scoprire 
prodotti che il normale negoziante nemmeno si sogna.....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: