Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionconsiglio su secondo /terzo telaio Emptyconsiglio su secondo /terzo telaio

more_horiz
Ciao ragazzi,
leggendo il forum mi accorgo che ci sono molti di voi con abbastanza esperienza in merito alle racchette e mi complimento per questo.
Sono un ragazzo di 30 anni e gioco a tennis(corso) da 4 mesi ma a livello amatoriale gioco da 5/6 anni(poche volte). vedo/leggo che chi inizia a cimentarsi tecnicamente con le racchette prende in considerazione attrezzi facili come piatto 100, profilo largo(24/26), pattern 16x19, e peso intorno ai 300g. così mi sono precipitato a provare/acquistare una dunlop biomimetic 400 tour e una head extreme pro e mi trovavo abbastanza bene(con i telai leggeri non mi trovo); ma da quando ho preso una wilson six.one blx 90 tour gioco meglio e non riesco più a disfarmene. a questo punto avrei due domande:
1) gioco meglio con questa racchetta "difficile" per una questione di praticità? per avere un'idea di livello, ho appena fatto la tessera fit, perciò sarò un 4nc, ma i ragazzi che si allenano con me (giocano da anni) fanno difficoltà a vincere...
2) vorrei acquistare ancora 1 o 2 racchette simili di scorta, cosa mi consigliate? provando piatti più piccoli e profili sottili su telei più pesanti mi trovo meglio.
grazie infinite a chi vorrà rispondermi.
MarCa

descriptionconsiglio su secondo /terzo telaio EmptyRe: consiglio su secondo /terzo telaio

more_horiz
Di solito deve "prendere" e giocare con quello che SENTI MEGLIO X TE... Se te GIOCANDOCI...allenamenti...e PARTITE ti trovi bene...perchè non giocarci??

descriptionconsiglio su secondo /terzo telaio EmptyRe: consiglio su secondo /terzo telaio

more_horiz
Ciao...segui il consiglio di nw-t...io a luglio ho giocato contro uno tosto con un telaio "facile" cioé la T Flash 300...ho perso 6-2 6-0
ci ho rigiocato ora sempre in torneo con una Prestige S piu "difficile" della TF ma ho vinto io...quindi...

ps: sei di Torino...conosci per caso un tale Riccardo che usa lo scettro di Re Roger e lascia in campo gli avversari di sale?!?!? Rolling Eyes

more_horiz
ciao ragazzi, grazie dei consigli. ho adocchiato una blx tour 93 e una rebel 95...
purtroppo non conosco riccardo.
grazie

more_horiz
Ma vedi MarCa non e' che ci sia una legge per defnire quale sia la rachetta giusta o meno.Ci sono racchette che hanno determinate caratteristiche tipo profilate con piatto abbastanza grande e che in teoria dovrebbero essere meno esigenti,di altre racchette tipo la tua.Ora basta provare e conoscere i pro e i contro quando si va a scegliere la racchetta diciamo giusta.Ora una racchetta come la tua non e' difficile solo per il peso che e' abbastanza importante,ma anche per l'ovale piu piccolo e perche' di suo soinge poco.ora se tu la maneggi senza problemi per due ore in un match tirato e hai le gambe per arrivare sempre e bene e per spingere e un ottima tecnica,perche' non utilizzarla.Ora il piatto piccolo esige molta piu attenzione a livello di impatto con la palla,che un piattto piu grande.ma la precisione e' ottima.Bueno dirti cosa sceglire e' abbastamza difficile,e per darti una mano bisognerebbe veramente fare una seria valutazione sul campo,magari dopo una stagione di tornei.Ora ripeto se le tue condizioni tecniche e fisiche di permettono di giocare senza problemi con un atrezzo del genere perche' non farlo.Ti faccio un esempio io ho un passato discreto come giocatore e se divessi basarmi sulle mie sensazioni sceglierei senza dubio la 90 di Roger,pero visto che non mi alleno piu seriamente e non gioco tornei da secoli,non posso piu permettermi di usare un atrezo del genere,se voglio mantenere un minimo di competitivita',ora purtroppo devo fare i conti con l'eta' e li poco allenamento percio scelgo una rachetta come la Pd o la K blade,che nulla hanno a che vedere con la 90 ma visto le mie condizioni fisiche attuali mi permetotno di giocare un tennis decente senza per forza allenarmi troppo,si non sono precise come una 90 ma mi aiutano di piu' in spinta e quando sono in difficolta'. Prima di decidere cosa scegliere e cosa sia meglio per te incomincia a giocare partite dove i punti contano,li saltano fuori tutte le pecche,che in genere sono fisiche e tecniche.Bueno in bocca al lupo e buona ricerca.

more_horiz
ciao assiduo, ottimo intervento.
seguirò i tuoi consigli.
grazie

more_horiz
Non ti sei accorto che hai fatto 2 post UGUALI...ShockedShocked

more_horiz
Si, mi sono accorto soltanto dopo averlo scritto che il 3d era sbagliato.volevo cancellare il primo, ma non so come fare.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: