Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionvcore - Yonex RDS 001MP vs VCORE TOUR 97 310gr EmptyYonex RDS 001MP vs VCORE TOUR 97 310gr

more_horiz
Ciao ragazzi, c'è qualcuno oltre a me che possiede sia la vecchia RDS 001 MP (giallona) e la nuova VCORE TOUR 97 310gr???

Io ho sempre giocato con la RDS, ma dopo un lungo stop per problemi alla spalla, ho preso a gennaio le nuove 97.
Come ho scritto nel topic dedicato, la 97 nonostante c'abbia giocato oltre 50 ore, non l'ho mai capita veramente.
L'ho appesantita e l'ho incordata in mille modi diversi, ma non mi ha mai soddisfatto in pieno.

La RDS mi dà tanto nel diritto e in pesantezza di palla.
La 97 invece mi fa giocare un back di rovescio delizioso che la RDS non riesce, ma la sento leggerina e mi spinge poco.

Come peso entrambe non superano i 335 grammi, ma la RDS mi stanca di più.

Qualcuno ha avuto le mie stesse sensazioni?
La sfortuna è che i miei colpi migliori sono proprio il diritto e il back ma ogni racchetta fa una cosa...

Sad

descriptionvcore - Yonex RDS 001MP vs VCORE TOUR 97 310gr EmptyRe: Yonex RDS 001MP vs VCORE TOUR 97 310gr

more_horiz
Purtroppo io ho provato la Vcore 97T da 310gr, ma non la RDS001, quindi non saprei dirti le differenze. Mi ricordo che la 97T preferiva aperture brevi, e colpire ben davanti alla figura, per dare forza e velocità ai colpi: mi stupì un po' quando la provai tutto questo. Con swing più classici la pallina sembrava "morire" sul piatto corde il più delle volte.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: