Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

er gioco de panzaaa

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
fabio5675
rossano
kingkongy
nardac
johnmcenroe96
natty81
10 partecipanti

descriptioner gioco de panzaaa - Pagina 2 Emptyer gioco de panzaaa

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno ragazzi, torno a scrivere dopo un bel po!
Sono 4.2 da quest anno dopo essere partito come Nc nel 2012, però diciamo che ora che comincio a sfidare giocatori , mi trovo molto in difficoltà perchè sulle sassate che mi giungono io tendo a stare sempre di pancia, soprattutto con dritto, quindi il mio gioco risulta essere solo difensivo in quanto non riesco a dare un impatto potente alla pallina...
Qualcuno ha avuto questo problema? non mi viene naturale girarmi di lato .... avete qualche suggerimento?

descriptioner gioco de panzaaa - Pagina 2 EmptyRe: er gioco de panzaaa

more_horiz
fabio5675 ha scritto:
beh caro perro...con la berdych puoi pure colpire sorseggiando un coffee che la palla va da sola er gioco de panzaaa - Pagina 2 97171

Fabio, ti ricordo che in questo thread c'è più di qualcuno che sta ancora aspettando le foto di detta racchetta... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

defe88 ha scritto:
(scusate ma succede anche a voi che non fa vedere "in rosso" le discussioni dove ci sono stati aggiornamenti?comunque segnalo questo problema)

Se hai un problema segnalalo (dettagliatamente) qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Fabio, io non ti conosco quindi leggendo che sei un nc potrebbe essere che tu lo sia perché alle prime armi o perché non fai tornei ufficiali e magari vali un 4.2 quindi non so come approcciarmi ma scriverò il mio post rivolto a chi sta iniziando come me qualche tempo fa. Comunque sono d'accordo con te quando affermi che la base ci dev'essere ma si deve continuare avanti e la neutral non può essere usata sempre

Il mio maestro all'inizio mi imponeva di giocare il diritto in neutral, quando dopo alcuni mesi la palla ha cominciato ad andare un po' di più lui stesso mi ha introdotto la semi-open e quando gli avevo chiesto come mai se fino a quel momento mi faceva girare di fianco alla palla mi ha risposto che si doveva per forza partire da lì e poi arrivare a situazioni di gioco più reali ed estreme. Cioè all'inizio mi stava insegnando la "perfezione" che ovviamente non esiste ma quella ti serve come base di partenza e solo dopo si deve evolvere il proprio gioco verso quello moderno.

Kink, è vero che in 4a c'è di tutto e quella che fa la differenza non è la stance ma la capacità atletica di rimandare la palla. A volte certi sembra che ogni volta che colpiscono spostino una casa.
E' pur vero che la giusta tecnica ci aiuta a fruttare il miglior risultato con la minor fatica e anche per prevenire gli infortuni.
Soprattutto uno/a come me senza un gran fisico non ha scampo e per vincere ha bisogno di tecnica per far andare i colpi e per non faticare.

more_horiz
Beh Alba, tu sei una che con molta umiltà e determinazione ti stai costruendo il tuo percorso tecnico. Io trovo che - potendo - sia il modo di intendere il tennis più corretto: imparare il più possibile, giocare, interpretare, correggersi e farsi correggere. Sorridere. Tu sei "esemplare"!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: