Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

er gioco de panzaaa

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
fabio5675
rossano
kingkongy
nardac
johnmcenroe96
natty81
10 partecipanti

descriptioner gioco de panzaaa Emptyer gioco de panzaaa

more_horiz
Buongiorno ragazzi, torno a scrivere dopo un bel po!
Sono 4.2 da quest anno dopo essere partito come Nc nel 2012, però diciamo che ora che comincio a sfidare giocatori , mi trovo molto in difficoltà perchè sulle sassate che mi giungono io tendo a stare sempre di pancia, soprattutto con dritto, quindi il mio gioco risulta essere solo difensivo in quanto non riesco a dare un impatto potente alla pallina...
Qualcuno ha avuto questo problema? non mi viene naturale girarmi di lato .... avete qualche suggerimento?

descriptioner gioco de panzaaa EmptyRe: er gioco de panzaaa

more_horiz
Stai sulla riga di fondo e non ti muovere

more_horiz
Beh in realtà nel gioco moderno si gioca di panza non ci si gira piú di lato.

more_horiz
Anziché usare la pancia...prova con la racchetta...

more_horiz
Quando apri il dritto accompagna la racchetta con il sx e poi mentre ti prepari a colpire portalo in avanti con la mano aperta

more_horiz
proveròòò Smile

more_horiz
Un certo Nadal gioca abbastanza "open". Mi pare che picchi abbastanza forte. A parte i campioni (che NON sono da prendere ad esempio, in quanto inimitabili, a volte), cadi con il corpo in avanti. La open stance non ti fa perdere profondità, ma il finale del colpo é in avanti, sia braccio-spalla che peso del corpo. Il finale del colpo, poi, che sia sopra la spalla, alla Nadal, o sia al fianco, alla Federer, è sempre da eseguire completo. Altrimenti, la palla, non viaggia.
In una parola, quello che si chiama "braccino"...

more_horiz
Natty... Al 99,9% e' in problema di gambe e il rimanente di spalla (per di più sinistra).
Che facciamo, concilia? Very Happy
Ti avanza un video? Un fotoromanzo? Un fumetto? Poi, magari, ne chiacchieriamo un po'....Okk???
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
Fabio...purtroppo (o per fortuna) non è così. Il lavoro della parte bassa (piedi, gambe, anca), la torsione del busto e l'impatto palla "avanti" consente piena facoltà di scelta e tutti gli angoli possibili.
È questione di tecnica ma se vuoi ne parliamo. Stra volentieri.

more_horiz
fabio5675 ha scritto:
se uno è destro e colpisce di dritto ad esempio, la regola dice: piede destro in dietro, mettersi di lato ecc ecc....dopodiché se vuoi fare il lungolinea fai un movimento meno ampio, mentre se vuoi incrociare più o meno il colpo ti apri e chiudi in base a dove vuoi piazzarla... il tutto condito da tecnica ovvio!

Questa é teoria di anni fa , il tennis é cambiato .
Prova a cercare open stance , dritto moderno e via dicendo ...

more_horiz
se hai la racchetta di Berdich puoi permetterti di giocare anche in ginocchio chissenefrega di open neutral closed!

more_horiz
fabio5675 ha scritto:
certo, il tennis è cambiato, però per giocare frontalmente bisogna avere una gran tecnica... e non so quanti di noi del forum possano permettersi di giocare col tennis moderno...o no?

Non è che la tecnica moderna è piú difficile , è diversa .

more_horiz
Mmmm Fabio, io ho (iniziato) a imparare a giocare a tennis che tu scalciavi il panzun della mamma. All'epoca ero decisamente ortogonale alla linea di fondo o, se preferisci, in linea con la palla. Colpivo la palla a circa 100 gradi di torsione...e, diciamo, la mettevo dove volevo.
Dopo un po' tutti quelli della mia generazione hanno capito che i nuovi materiali avevano portato nuove tecniche per colpire la palla. Piani inclinati per dare spin alla palla, diverse impugnature, diversi punti d'impatto (più avanzati).
Il dritto, diciamolo sinceramente, il tennis moderno lo vede tirato in tutte le maniere e, open stance o neutral stance, hanno un ruolo fondamentale.
Che sia per te un colpo "estremo" e' un problema perché così non dovrebbe. Quarta che giocano "open" ce ne sono, giuro! Hehehehe facciamo un 50%? Ma si'!
Mannaggia Fabio, in open hai 100 gradi e una virgola per caricare e colpire la palla...ma hai più angoli e leve. Per carità, Federer e Nadal lo giocano "benino"...hihihihi ma il minimo sindacale della tecnica (livello Quarta) consente una certa consistenza di risultato.
Dimmi da dove vogliamo partire e...partiamo a discutere.

more_horiz
Io ho provato a dare dei ticket restaurant alle mie ma hanno incrociato le braccia...
Fabio, la tecnica base e' l' "open" e la "neutral" idem. La parola al maestro e all'attitudine del bipede imparante. L'importante e' saper far tutto discretamente. Se impari benino... Meglio.

more_horiz
(scusate ma succede anche a voi che non fa vedere "in rosso" le discussioni dove ci sono stati aggiornamenti?comunque segnalo questo problema)

more_horiz
fabio5675 ha scritto:
beh caro perro...con la berdych puoi pure colpire sorseggiando un coffee che la palla va da sola er gioco de panzaaa 97171

Fabio, ti ricordo che in questo thread c'è più di qualcuno che sta ancora aspettando le foto di detta racchetta... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

defe88 ha scritto:
(scusate ma succede anche a voi che non fa vedere "in rosso" le discussioni dove ci sono stati aggiornamenti?comunque segnalo questo problema)

Se hai un problema segnalalo (dettagliatamente) qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: