Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionE' possibile riconoscere un'incordatura ben eseguita? EmptyE' possibile riconoscere un'incordatura ben eseguita?

more_horiz
Come da titolo mi stavo chiedendo se fosse possibile, per un non esperto del settore, riconoscere un'incordatura ben fatta. Ho infatti avuto modo di leggere che, soprattutto su alcuni telai, quando il lavoro non è eseguito con perizia si potrebbero recare danni al telaio stesso. Avete dei consigli da darmi al fine di valutare anche i lavori fatti fare in localitá a me estranee e pertanto da incordatori non di fiducia?

descriptionE' possibile riconoscere un'incordatura ben eseguita? EmptyRe: E' possibile riconoscere un'incordatura ben eseguita?

more_horiz
Passa a dare un'occhiata nella sezione Corde del forum, ci sono un paio di thread là che trattano l'argomento.

descriptionE' possibile riconoscere un'incordatura ben eseguita? EmptyRe: E' possibile riconoscere un'incordatura ben eseguita?

more_horiz
Ok, grazie

more_horiz
Cercato, letti vari thread, cercato ancora ma non ho trovato nulla di soddisfaciente. Ad esempio mi piacerebbe capire se i 4 nodi devono essere sempre eseguiti su determinati fori, o se ci sono variabili in merito. Personalmente possiedo due racchette, diverse tra loro, con i nodi posizionati su differenti fori.

more_horiz
Dipende da racchetta a racchetta: ogni produttore rilascia le proprie istruzioni su come montare le corde e dove vanno fatti i nodi. Per le Yonex, per esempio [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (Tie off = nodi).
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: