Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionDubbio sull'"anticipo d'anca" EmptyDubbio sull'"anticipo d'anca"

more_horiz
Leggendo l'interessantissimo pdf con i post di satrapo e wik, mi sono soffermato con parecchio interesse su quest'argomento,che mi ha lasciato non pochi dubbi e preoccupazioni.
Infatti, si dice nei post che l'anticipo d'anca è estremamente vantaggioso,ma allo stesso tempo estremamente pericolo se non visionato con cura da un coach minuzioso e capace.
Riporta anche l'esempio di Guga che ha avuto grossi problemi proprio a causa di ciò (ha anche smesso di giocare causa anca).
Ora, essendo passato con notevole soddisfazione dalla neutral alla semi-open,dopo qualche ora di gioco ho notato che una volta finite le ore sul campo mi compaiono dei piccolissimi fastidi appunto nella zona dell'anca. Poi dopo una notte di riposo non ho più niente eh!di partenza pensavo che fosse a causa della pubalgia che mi porto appresso come "regalino" della mia ex carriera calcistica e che ogni tanto si ripresenta,ma leggendo mi è sorto appunto questo dubbio.
Il dubbio che mi è venuto è questo: e se inconsciamente facessi questo movimento e se fosse lui effettivamente a darmi quei leggeri fastidi?dovrei obbligatoriamente rivolgermi ad un maestro per correggere qualche postura scorretta?
O mi sto facendo solamente troppe s***e mentali su un semplice doloretto?

Grazie in anticipo a chi interverrà!

descriptionDubbio sull'"anticipo d'anca" EmptyRe: Dubbio sull'"anticipo d'anca"

more_horiz
Ciao, sai succede anche a me in che post ne parlavano.... Sad

more_horiz
se spulci il post sul footwork credo c'è il link per scaricare il pdf in questione...altrimenti scrivi "satrapo" in cerca e vedrai che ti darà un post con il link;)

more_horiz
...quindi trovi ci sia un rapporto di causa-effetto in relazione al solo dritto?

more_horiz
mah non so kk...ultimamente è l'unica cosa che ho cambiato...oddio, potrebbe essere che in questo periodo sto splittando molto di più, e magari è solo un affaticamento! però sai, leggendo che può essere legato a quello, e non avendo mai avuto problemi di anca...ho subito collegato,ma posso benissimo sbagliarmi!

more_horiz
Mmmm se hai fatto dei "cambiamenti in corso d'opera" ...ci sta più facilmente "l'anticipo". In effetti, e' un movimento "intenso". A freddo, senza un po' di stretching e' da strappino garantito.

more_horiz
eh infatti voglio provare a fare piu' stretching iniziale...magari e' un movimento che l'articolazione non e' abituata a gestire e me lo sta "segnalando"...

more_horiz
Cerco subito grazie....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: