Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionQuando la tecnica non è tutto... EmptyQuando la tecnica non è tutto...

more_horiz
Vedendo giocare gli over 40, mi sono accorto che spesso sono carenti in tecnica, ma riescono a sopperire con l'esperienza.
Niente split step, niente atletismo, niente cambio impugnatura, servizio semplice, volée eseguite senza particolare tecnica, niente posizione atletica di attesa.

Eppure, mancando tutto ciò, riescono a buttare la palla di la, spesso e volentieri. Questo grazie alle ore di gioco (almeno penso), dunque l'esperienza.

È un post così, tanto per chiacchierare: non ho domande! Very Happy
Solo che mi sono accorto che, usando sbaglio, non è sempre per un errore "tecnico", ma più che altro per una mancanza di ore giocate, di timing e confidenza con il gioco. Non che sia a zero ore, però non gioco nemmeno 4/5 volte a settimana.

descriptionQuando la tecnica non è tutto... EmptyRe: Quando la tecnica non è tutto...

more_horiz
Tu pensi davvero che basti l'esperienza per buttare di là la palla?

descriptionQuando la tecnica non è tutto... EmptyRe: Quando la tecnica non è tutto...

more_horiz
No, ovvio che no. Però ho notato quanto scritto: non voglio dire che non sappiano giocare. Anzi, il post sta a significare che sono spesso bravi! È una sorta di complimento.

Poi, per buttare di la la palla, intendo non il mero palleggiò, ma anche fare vincenti o impostare il gioco.

Non vorrei che le mie parole siano fraintese: per me è proprio una questione di ammirazione nel vedere che comunque, anche se manca tecnica, c'è comunque gioco.

Ho appena pensato anche che ti possa riferire alla classe, al talento: possibilissimo! Però non credo tutti.

more_horiz