Allora ragazzi stasera sono finalmente strafelice..ho trovato il mio telaio!!!Yonex RDS 002..maneggevole, confortevole e potente quanto basta.
Inaugurata due ore fa: corde babolat xcell power 1.25mm tirate a 24kg.
Entro in campo e nemmeno il tempo di fare riscaldamento che il mio istruttore comincia a tirare palle su palle dal cesto.
Il ragazzo che gioca con me nelle quattro precedenti partite mi ha lasciato solo un set..vincendo sempre 3 set a 0 e una volta 2 a 1.
Comincio a palleggiare cercando di capire subito che razza di telaio ho tra le mani ma la partita comincia quasi subito..vince facile 6-2 il primo set ma mano mano prendo confidenza con questo telaio (sembra ci giocassi da una vita) e vinco il secondo combattuto 7-5.
Nell'ultimo prendo subito vantaggio 3-0..poi forse troppo sicuro vengo rimontato..si va al tie break e vinco 10-8..che battaglia l'ultimo set...il test è stato veramente duro contro un giocatore che ha più partite di me sulle spalle (negli ultimi 17 anni io ero fermo lui giocava) ma stasera la concentrazione, la bontà del telaio e l'effetto sorpresa sull'avversario (tutti i vincenti diritti incrociati di stasera o non li avevo mai tirati tutti insieme :o ) hanno fatto il resto.
Più tirava bombe e più gli tornavo indietro con gli interessi.
Controllo ottimo.
Il top prende bene e sul rovescio ci debbo ancora lavorare.
Nei recuperi colpisco sempre con sicurezza.
Pesa il giusto non vibra (al contrario delle k factor
) è confortevole e non affatica assolutamente (e la mia spalla ringrazia..stasera niente dolori).
A rete schiacciate e volée sono sicure.
Insomma grandi giapponesi..e che carina la borsa Yonex nera che mi sono regalato.