Un elettronica se è tale e non un'elettrica si stara solo dopo un numero notevole di incordature, e se è un' elettronica di livello anche solo medio (1000€) ha la possibilità di essere ritarata con facilità (funzione autotaratura).
Nelle più economiche normalmente c'è un potenziometro meccanico, molto meno preciso di e di più facile staratura.
Meglio un ottima manuale di una elettrica, ovviamente.
Per decidere cosa va meglio bisognerebbe vedere quanti telai si fanno al mese, ma se pensi di farne meno di trenta vai pure su una manuale.
A meno che tu non voglia trattarti da principe
Comunque, le macchine moderne, anche quelle economiche, si starano solo dopo un certo numero di lavori, e se sono tenute costantemente in ordine parliamo di tempi lunghi...
Un ultimo accenno: è la tecnica che fa la velocità, non la macchina.
Conosco gente che incorda una PD in nylon liscio con una Baiardo in 45 minuti ed amici che incordano Prestige mid con mono sagomati su manuali a contrappeso in meno di 25...