Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Allargare + alzare lo sweet spot

power_settings_newAccedi per rispondere
+10
rafapaul
Calimero
kent08
Marcotop65
mattiaajduetre
LUIS81
magazzie
kingkongy
Eiffel59
MarcoZ
14 partecipanti

descriptionAllargare + alzare lo sweet spot - Pagina 3 EmptyAllargare + alzare lo sweet spot

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Sto notando che colpisco tendenzialmente la palla verso la testa della racchetta.

Ho letto alcuni topic di customizzazioni per spostare o allargare lo ss.

Da quanto ho capito piombare a ore 3-9 "allarga" lo ss aumentando la stabilità torsionale e mantenendolo "centrato", mentre piombare a ore 10-2 "innalza" lo ss.

Vorrei quindi sapere cosa succede piombando a ore 9-3 + 10-2? Si innalza lo ss "allargando" la sua area nello stesso tempo? Oppure i due effetti si contrappongono?

descriptionAllargare + alzare lo sweet spot - Pagina 3 EmptyRe: Allargare + alzare lo sweet spot

more_horiz
Maligno, senza esagerare con il piombo, se ti avvali di un incordatore con gli attributi, puoi provare anche a chiedergli un bumper jump (ovviamente in testa) e i "loop" laterali. Non tutte le racchette lo permettono....e non tutti gli incordatori sanno fare queste cose...però puoi provare a vedere se funziona con te e con la tua racchetta.

descriptionAllargare + alzare lo sweet spot - Pagina 3 EmptyRe: Allargare + alzare lo sweet spot

more_horiz
kk credimi dalle mie parti se non faccio 45 km non ni fanno manco i 4 nodi....se poi chiedi il prestrech ti chiedono se sono esercizi di allungamento muscolare....macchè

more_horiz
ok...piomba...  Very Happy

more_horiz
kingkongy ha scritto:
ok...piomba...  Very Happy

signorsì signor sergente istruttore!

more_horiz
vedo che non ci sono post su come abbassare lo sweetspot. non può essere anche quella un'esigenza ? per logica dovrebbe essere l'opposto, ossia piazzare peso sulla parte bassa dell'ovale. ma supponiamo di volerlo spostare di due centimetri più in basso. quanti grammi servono e dove ? in linea generale ovviamente, perchè penso che varia da un telaio all'altro

more_horiz
Abbassare lo sweetspot a che pro? Usare la racchetta dove nn rende? scratch

Se si impatta troppo vicino al manico è un problema tecnico.

Per abbassare l'ss il peso credo vada messo al manico, negli steli leffetto sarebbe molto leggero

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
Abbassare lo sweetspot a che pro? Usare la racchetta dove nn rende? scratch

Se si impatta troppo vicino al manico è un problema tecnico.

Per abbassare l'ss il peso credo vada messo al manico, negli steli leffetto sarebbe molto leggero

se ti capita che su alcuni modelli yonex senti rumori strani all'impatto, a differenza di altri telai, pensi pure a questo. altrimenti non me ne sarebbe importato nulla. magari troppo polarizzata o colpa dell'isometrico o meglio evitare aggiunta peso a ore 12, non saprei dirti, è una prova, non una certezza

more_horiz
Riprendo questo 3D per non aprirne un'altro con lo stesso tema.
Se devo allargare il sweet spot piombo ore 3-9
Se devo allungare/alzare il sweet spot piombo ore 10-2 oppure solo ore 12.
Giusto?
Ma se associo corda di calibro sottile a tensioni basse il sweet spot aumenta o non viene alcunché modificato? 
Grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: