Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionTENSIONE - Tensione racchetta EmptyTensione racchetta

more_horiz
Ciao a tutti,qualcuno forse potrà aiutarmi,ho notato che sulle racchette ci son dei parametri di tensione,volevo sapere se salgo di 4-5 kg oltre al limite massimo forse spacco il telaio,ma in caso scendessi di 4-5 kg oltre la minima tensione consigliata cosa accadrebbe?grazie

descriptionTENSIONE - Tensione racchetta EmptyRe: Tensione racchetta

more_horiz
se tiri 4 o5kg in piu non si spacca il telaio e se scendi di 4 o 5 kg non succede niente.la tensione influisce sulle prestazioni del telaio ma non sulla struttura:)

more_horiz
andrea, già te l'ho chiesto..ma certe cose ti appaiono così dal nulla o ci pensi anche sopra? Perchè nel secondo caso la situazione è ben più preoccupante Shocked
Parlare di cose di cui non si ha la benchè minima idea "pratica" e fare affermazioni come la tua è a dire poco deviante, e peggio dannoso se qualcuno ti da ascolto.

Montare un telaio a 5 chili oltre il massimo consigliato non fa nulla al telaio? prova, prova pure.
Sulle tue, però...

Se ti va bene, ed è un telaio "classico", al limite si deforma. A patto che sia bene incordato, però.

Ma prova a farlo su una Speed Graphene, o su una Prince EXO, o su una Yonex. Poi vieni a dirmi il risultato, e soprattutto, se il negoziante te l'ha cambiata "aggratis"

Ma perfavore, perfa... Very Happy

Limitati a giocare, e se proprio vuoi dare opinioni, verifica prima che non siano sparate di questo tipo..o cerca di conoscere un pelo meglio l'argomento su cui tranci giudizi così "definitivi"... TENSIONE - Tensione racchetta 976458

more_horiz
Ok grazie,io cmq gioco con racchetta tirata a 24 kg,e i miei parametri di tensione vanno da 23 a 27 kg,mi piacerebbe scendere di altri 2 kg ma dopo ho paura di non riuscire a tenere piu la palla in campo

more_horiz
Dipende ovviamente dalle corde..cala due chili con una LXN Original e percepisci solo un maggior confort e facilità di gioco, fallo con le TF X-One e fori i teloni.

Ergo, fai le tue considerazioni... Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: