Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Incordata correttamente?

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
Eiffel59
magazzie
jasper
Leutonio
Ursus
MikeF18
Simo91Bs
Raffus
12 partecipanti

descriptionIncordata correttamente? - Pagina 2 EmptyIncordata correttamente?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Yonex vcore 97tour, full multi, è corretta? scratch

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img]

descriptionIncordata correttamente? - Pagina 2 EmptyRe: Incordata correttamente?

more_horiz
tra l'altro ho provato a testare la tensione su raquetune e il risultato mi dava 16,5kg...io l'ho fatta incordare a 21kg...ora non so se attendibile o meno, ma cavoli una bella differenza...
si cambia...

descriptionIncordata correttamente? - Pagina 2 EmptyRe: Incordata correttamente?

more_horiz
Leutonio ha scritto:

Per vedere se un negoziante è anche un buon incordatore portategli delle Prince o quei telai tipo Head che bisogna stare attenti ai crossover; fategliele incordare e poi valutate il lavoro.

cosa intendi per "crossover"?

tnx

more_horiz
Sono gli incroci delle corde sul l'esterno del telaio.
Ad un incordatore qualche settimana fa ho fatto notare che aveva postato una foto su fb in cui se ne vedeva uno... Lui mi rispose che gli avevo fatto venire un colpo, e che quel telaio lo aveva già usato senza problemi Smile

more_horiz
Per CROSSOVER, si intende più o meno questo:
sono incroci della corda che si sovrappone, provocando, oltre ad un inestetismo ed imperfezione del lavoro finale, una esposizione del punto di incrocio delle corde pericoloso soprattutto su colpi bassi tipo back di rovescio (se fatto a ore 10 e 2), dove il telaio potrebbe, strusciando sul terreno di gioco, schiantare la corda proprio perchè non passando nelle corrette sedi, si espone. E poi, la corda che si sovrappone incrociandosi va a frizionare su quella sottostante...

Incordata correttamente? - Pagina 2 Immaginekvk

jasper ha scritto:
Ad un incordatore qualche settimana fa ho fatto notare che aveva postato una foto su fb in cui se ne vedeva uno... Lui mi rispose che gli avevo fatto venire un colpo, e che quel telaio lo aveva già usato senza problemi Smile

Io ad un NOTO incordatore e negoziante del nord Italia gli ho fatto notare più di una volta, quando mette le sue foto su facebook, delle porcherie che fa e puntualmente trova delle scuse e delle risposte meravigliose...
(orizzontali dal basso su 2 nodi classici, pinzate in mezzo al telaio, recensioni di corde e/o paragoni tra telai totalmente privi di fondamento, ecc...)

Capita a tutti di sbagliare, ma non c'è cosa peggiore di chi non sa ammettere il proprio errore. Siamo tutti umani.

more_horiz
jasper ha scritto:

Giusto per "rifarci" quattro risate...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Incordata correttamente? - Pagina 2 Image12

Altro giro altro regalo...incordata con xone 1.30 durata 15min!!!
Possibile? Nell'ultimo anno è la prima volta che rompo...

more_horiz
Magari e' una steccata... Magari il risultato di una pinzata....
Ieri in un negozio importante del trentino ho visto incordare con delle Luxilon. Ma me lo hanno dovuto spiegare... Vedo lo spezzone che avanza dal nodo ed è piatto! "Capperi - dico all'incordatore - sono quelle giapponesi a fettuccia?".
Lui mi guarda stranito: "ma nooo! Sono le Lux!".
"Minkiapapa' ma con cosa li tiri i nodi? È piatta la corda!". Pinza da idraulico....

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Magari e' una steccata... Magari il risultato di una pinzata..
Chi l'ha incordata..è veramente un ... Incordata correttamente? - Pagina 2 113898 Neutral

more_horiz
Raffus ha scritto:
Altro giro altro regalo...incordata con xone 1.30 durata 15min!!!
Possibile? Nell'ultimo anno è la prima volta che rompo...

Solitamente quel tipo di rottura, PURTROPPO, può capitare anche dopo UN solo minuto di gioco a causa di una tremenda steccata.
Servizio o smash sono i colpi sotto accusa...

Quando la rottura capita ripetutamente nello stesso punto, allora bisogna approfondire con microscopio digitale, osservando bene i passacorde, magari sbeccati o usurati, che tendono a schiantare la corda prematuramente.

Un lavoraccio può spaccare la corda del nodo o il nodo stesso, ma sono quasi certo che nel tuo caso si tratta di una tremenda steccata.

more_horiz
Si ma la corda sembra abbia ceduto nel "giro" passacorda...li si vede 2 corde rotte che "dovrebbe" essere però rotta in un solo punto...se fosse stata un pò maltrattata e molto "ritorta" e ci fosse rimasto un punto molto "critico" sulla corda..? Anche perchè puoi steccare "bene" ma è sempre un 1,30 nuovo e non "gracilino" come multi...

more_horiz
Rotta con un con un normale dritto di riscaldamento...

Purtroppo anche sull'altra racchetta si notano molto le pinzate, accentuate anche dal rosso della corda...

Come dicevo nell'altro post: VOGLIO UNA MANUALE! study

more_horiz
Purtroppo si vedono segni -anche in un'inquadratura "distante" come questa- di pinze troppo strette e comunque di pinzature "assassine": oltre alla corda della rottura, la ottava orizzontale dall'alto quasi è piatta tanto è schiacciata/segnata, ed altri segni di "ghosting" (schiarimento) della corda sono visibili ingrandendo l'immagine.
Ora, un minimo di ghosting è normale con dei multi specie se colorati, ma quello che non è assolutamente normale è l'appiattimento della corda.

A voler pure fare i sofistici, non si capisce perchè non abbia bloccato le verticali sul foro apposito (quello della penultima verticale).

Andrei a farci una chiaccherata... Incordata correttamente? - Pagina 2 432574

more_horiz
dopo vado...però cavoli...non è possibile...
prima gli dico di incordare a 4 nodi e me lo fa a due..."eh son partito e mi ero dimenticato"...
corde mie...

more_horiz
...mi ero dimenticato?

...MI ERO DIMENTICATOOOOOO?

vaglielo a dire al buon Nalba, e vedi che ti succede.... Incordata correttamente? - Pagina 2 432574

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
...mi ero dimenticato?

...MI ERO DIMENTICATOOOOOO?

vaglielo a dire al buon Nalba, e vedi che ti succede.... Incordata correttamente? - Pagina 2 432574

guarda sono di un alterato che metà basta...
dopo le porto lì tutte e due e gli faccio notare le varie cose! ma cosa vuoi che dica? te le rifaccio? Un Xone...
Però questi son professionisti...

more_horiz
Spero non sia "chi dico io" perchè mi sembrerebbe strano..però errori del genere... scratch

more_horiz
credo proprio di si...
adesso non so se lui lui (L), perchè il sabato a lì sempre due altri incordatori...
Quando me li incordata l'altro (S) è tutto ok...
però oggi mi sente...

more_horiz
Se è la ragazza, od il ragazzo, la qualità non è quella di L&S... No

more_horiz
Buono a sapersi, la mia VCore 95 è sempre stata incordata a 2 nodi.... Rolling Eyes

more_horiz
Che strano fare il nodo delle verticali sul 6° invece che sul 7°...non ne vedo il motivo proprio. Ah no aspetta, solo ora ho letto che è stata fatta a due nodi, ma io ne vedo tre (tra l'altro uno è correttamente sul 7°)...

more_horiz
No, anche l'altro è sul 6°...ma sono comunque 3 nodi a vista...

more_horiz
Crisidelm ha scritto:
No, anche l'altro è sul 6°...ma sono comunque 3 nodi a vista...

portate ad incordare in coppia
la prima della coppia me l'ha fatta a 2 nodi...questa, me l'ha fatta a 4 nodi...

more_horiz
Raffus ha scritto:
credo proprio di si...
adesso non so se lui lui (L), perchè il sabato a lì sempre due altri incordatori...
Quando me li incordata l'altro (S) è tutto ok...
però oggi mi sente...

mi son dimenticato un h
*ha sempre lì

more_horiz
Ah ecco...per curiosità, il 4° nodo su quella su quale foro l'han fatto?

more_horiz
riportata...te lo dico quanto la vado a riprendere venerdì...
morale...mi fanno uno sconto, l'ha incordata il ragazzo che hanno in aggiunta al sabato...vabbè...

more_horiz
Raffus ha scritto:
riportata...te lo dico quanto la vado a riprendere venerdì...
morale...mi fanno uno sconto, l'ha incordata il ragazzo che hanno in aggiunta al sabato...vabbè...

News? affraid
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: