Per CROSSOVER, si intende più o meno questo:
sono incroci della corda che si sovrappone, provocando, oltre ad un inestetismo ed imperfezione del lavoro finale, una esposizione del punto di incrocio delle corde pericoloso soprattutto su colpi bassi tipo back di rovescio (se fatto a ore 10 e 2), dove il telaio potrebbe, strusciando sul terreno di gioco, schiantare la corda proprio perchè non passando nelle corrette sedi, si espone. E poi, la corda che si sovrappone incrociandosi va a frizionare su quella sottostante...
jasper ha scritto: Ad un incordatore qualche settimana fa ho fatto notare che aveva postato una foto su fb in cui se ne vedeva uno... Lui mi rispose che gli avevo fatto venire un colpo, e che quel telaio lo aveva già usato senza problemi
Io ad un NOTO incordatore e negoziante del nord Italia gli ho fatto notare più di una volta, quando mette le sue foto su facebook, delle porcherie che fa e puntualmente trova delle scuse e delle risposte meravigliose...
(orizzontali dal basso su 2 nodi classici, pinzate in mezzo al telaio, recensioni di corde e/o paragoni tra telai totalmente privi di fondamento, ecc...)
Capita a tutti di sbagliare, ma non c'è cosa peggiore di chi non sa ammettere il proprio errore. Siamo tutti umani.