Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionUsrsa EmptyUsrsa

more_horiz
M sono iscritto per un mese all'usrsa: sapete consigliarmi cosa scaricare?

descriptionUsrsa EmptyRe: Usrsa

more_horiz
Dimenticavo! Soprattutto riguardo le corde Laughing

more_horiz
Ti sei iscritto all'unione sovietica russa?

more_horiz
Compagno! Very Happy

No, è l'associazione incordatori americana, che offre documenti vari sul tennis. Con 9$ si ha un mese per accedere a tutto.
Per ora ho scaricato il pdf raquet tennis tecnique, che è un po' un prontuario su tutto ciò che riguarda la racchetta, dalle corde al mantenerla (grip, ecc ecc)

more_horiz
AHAHAHAH Ora capisco!!! Usrsa 97171 Usrsa 97171 Usrsa 97171
comunque non saprei proprio consigliarti, non sono la persona adatta!

more_horiz
I dati aggiornati sui telai, i log dei giocatori ai tornei (se interessa), e più in generale, i comparti "reference" e "tools"

more_horiz
Grazie mille!
Tramite il sito e il canale youtube "YUlitle" mi sto avvicinando alla mia prima incordatura. Oggi o domani incorderò una head speed 18x20 di mio padre, così vedo cosa riuscirò a fare. Appena finita scatterò qualche foto, così da poter sapere quanti errori ho fatto:)

more_horiz
io inizierei con un vecchio telaio 16 x19 e non con una super racchetta come la speed 18x20 , per lo più di mio padre. Non vorrei essere nei tuoi panni quando la incorderai per la prima volta.

more_horiz
Allora, ho incordato prima una wilson 5.2 18x20,poi una Babolat Aeroprodrive 16x19.
V 23 o 24, se ricordo bene.

Corde di X tennis, le twist triangle. La racchetta sembra venuta incordata bene.
Ho seguito la guida su YUlitle, la guida irsa e i consigli di eifel sparsi nel forum. Ad esempio, sul sito babolat consigliano di incordare dal basso verso l'alto le orizzontali; io ho fatto dall'alto verso il basso.

Se riesco posto qualche foto

more_horiz
si perchè lew babolat hanno il woofer

more_horiz
Scusate, sito usrsa.

@babolat94. Poiché sono ignorate, la tua risposta significa che ho fatto bene o male? Perché non ho capito Usrsa 405303

Non riesco a postare le foto, però posso dire che i nodi sono il parnell per le chiusure e lo starting per le orizzontali. Per chiuderei, ho cercato di fare a mano forza e di sigillarli bene il più vicino possibile ai grommet.

Domanda: è sbagliato tirare, per chiudere il nodo, con la incordatrice? Non l,ho fatto, perché mi è sembrato inutile, però non vorrei che possa essere un modo più veloce per stringere bene il nodo.

more_horiz
Se ti vedo(no) farlo all'esame, ti fucilano Wink

E' la maniera migliore per rovinare il telaio Twisted Evil (ed in molti casi far scoppiare la corda Shocked)

Per il telaio, se l'hai fatto a 4 nodi, parnell+starting possono anche andare.

more_horiz
Per fortuna ho evitato di farlo, allora!

I nodi possono anche andare, nel senso che sono appena sufficienti; oppure significa che bisogna vedere l'esecuzione? Ovviamente, facendoli si può solo migliorare. Ma se c'è ne fossero di migliori, sarei curioso di sapere quali, così da provarli study

I nodi sono 4, come da sito babolat, quindi direi che è corretto come ho fatto. Il più, è sempre la qualità dei nodi

more_horiz
Ah, aggiungo che sono stato attento a non sovrapporre, tra verticali e orizzontali, le corde a X, ma cercando di far stare in parallelo le diverse corde (parlo della fase in cui sono fuori dal telaio, nel bordo esterno, mettiamo la così).
Inoltre ho fatto il waving per non bruciare le corde verticali mentre ho incordato le orizzontali.

more_horiz
Possono anche andare come tipo...poi ovviamente, bisognerebbe vedere se sono ben chiusi (non devono esserci "luci" in alcun punto del nodo) ma da come sei stato attento nell'eseguire correttamente gli altri passaggi, non penso ci dovrebbero essere problemi.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Possono anche andare come tipo...poi ovviamente, bisognerebbe vedere se sono ben chiusi (non devono esserci "luci" in alcun punto del nodo) ma da come sei stato attento nell'eseguire correttamente gli altri passaggi, non penso ci dovrebbero essere problemi.
Prendo questo come spunto x mandare a cacar..chi fà le incordature di serie sulle Prince (Rebel 95 ultimo modello)...fatte con le XP Beast...i nodi come quelli non li fà neppure una scimmia...Smile

more_horiz
attento che se ti sente KK....

more_horiz
babolat94 ha scritto:
attento che se ti sente KK....
Usrsa 97171 ...no lui è un gorilla...Smile

more_horiz
nw-t ha scritto:
babolat94 ha scritto: