dvrpri ha scritto: Spero tu possa portare una sostanziale differenza di comportamento nella gestione dei potenziali clienti, perchè quelli di Sportmaxx hanno creduto di prendermi in giro per oltre un mese. Ho fatto decine di telefonate a vuoto, addirittura avevano anche spedito le racchette demo che ovviamente non sono mai arrivate perchè non era vero. Ho chiesto il tracking della spedizione ma ovviamente l'avevano perso.
E non è che il distributore di Zus si comporti meglio, anche con loro non sono riuscito a provare nulla ed è sempre da un mese che li chiamo ogni giorno.
Insomma,i telai saranno anche di qualità (io non lo so ancora e probabilmente non lo saprò mai) ma la gestione dei potenziali acquirenti è pessima.
Bastava semplicemente che dicessero non abbiamo telai demo, prova a richiamare tra 100 anni, senza false promesse.
Oppure organizzarsi come Tenniwarehouse.
Con loro ho provato decine di telai senza mai un problema.
Ovviamente cercherò di fare del mio meglio per migliorare l'aspetto comunicativo. In maniera molto schietta, vi dico che le problematiche emerse fin qui sono le seguenti:
- lo stock di telai demo è arrivato con larghissimo ritardo dall'UK, solo a partire da quest'estate il parco telai ha raggiunto una dimensione ragionevole (allo stato attuale, ca 15 unità, in futuro vedremo di ampliare l'offerta);
- data la scarsità di stock telai demo e l'amplissimo ventaglio di personalizzazioni possibili, è abbastanza probabile che non abbiamo esattamente la racchetta che vorrebbe provare il cliente e non possiamo neanche pensare di mandare una racchetta per volta come fa TWE. L'ideale è interfacciarci con "gruppi", così spediamo 4-5 pezzi, che vengono provati da più persone;
- SportMaxx ha avuto problemi con il proprio corriere (per correttezza, non ne faccio il nome), tant'è che al momento risultano smarriti 2 telai 95 ed un altro, facente parte di un pacco destinato in Sardegna tornato indietro, è stato danneggiato (ho visto di persona il manico crepato internamente). Hanno firmato un contratto con un altro corriere, speriamo che non succedano più episodi simili.
dvrpri ha scritto: Neanche io, possibile che nessuno riesca a dirlo?
Nessuno le ha provate entrambe?
130 euro di differenza sono tante.
1 ZUS vale quanto 2 Angell
Come ho scritto qualche pagina addietro, ho potuto provare anche qualche ZUS, quella di Riccardino ed un altro paio che gli sono state prestate da Mirko. Si presentano meglio delle Angell per via della colorazione (le vernici opache della ditta americana hanno sicuramente un fascino maggiore rispetto al grigio abbastanza anonimo del prodotto inglese) e sicuramente c'è una qualche differenza nella distribuzione delle masse (l'impressione che ho avuto è che flettano in punti diversi). A livello di pastosità e stabilità io sinceramente non ho rilevato differenze, entrambe si comportano in modo egregio, sul livello di pro-stock e pro-room Head che ho avuto modo di provare tempo addietro.
Purtroppo non ho avuto mai la possibilità di fare una vera e propria prova del nove, con due telai aventi identiche specifiche e corde.
Il mio livello di gioco è quello di un modesto 4.3, per cui non ho sicuramente una sensibilità straordinaria.
Quanto a Vantage, so per certo che gli stampi sono rimasti gli stessi (tant'è che bumper e grommet Angell entrano perfettamente nelle vecchie Vantage), però non ho mai avuto l'occasione di prendere in mano una racchetta del vecchio marchio, quindi non so se e quali differenze ci siano tra l'una e l'altra.
Infine, altra cosa che so per certo (ho visto le Angell "grezze" dal vero ed una ZUS in foto) è che il sistema con cui vengono personalizzati peso e bilanciamento di Angell e ZUS è lo stesso (non per niente i due marchi sono nati dalla scissione dei due ex-soci Vantage).