fablus ha scritto: FedeMonteverdeClub ha scritto: fablus ha scritto: FedeMonteverdeClub ha scritto: ciao ragazzi!
ho la pro open blx con monofilo rip control della wilson.
ho dei dolori al polso, secondo voi sono dovuti alla rigidità del telaio? mi consigliate di passare a un multifilo per avere piu comfort?
Premetto che ho il polso debole, sicuramente dovrei rinforzare l'avambraccio. sono consapevole, però volevo un consiglio, se tenere la pro open o passare a una racca più elastica. grazie
Fede forse ti riferisci alle Rip Spin di Wilson. Le Rip Control che citi sono prodotte dalla Head e sono corde multifilamento.
La PO è un telaio che nonostante una rigidità pari a 68 RA è piuttosto gentile con le articolazioni. Potresti provare come tu stesso affermi a montare delle corde in multifilamento oppure ridurre la tensione delle Rip Spin e vedere come va.
si esattamente, scusami RIP SPIN..
le avevo fatte incordare circa a 23 kg, il problema è che ho scoperto che generano un sacco di vibrazioni nonostante siano morbide vero?
Quindi siccome ho dei dolori a polso/avambraccio che ne dici se opto per un multi? sarebbe indicato? oppure devo solo potenziare la muscolatura?
grazie
Ciao Fede, si le Rip Spin sono abbastanza morbide e mi sembra strano che tu avverta parecchie vibrazioni. Non vorrei che dipendesse da un lavoro di incordatura non eseguito a regola d'arte. Io le ho testate sulla PO con una incordatura a 4 nodi 22/21 e non ho avuto queste sensazioni. Per i dolori che avverti potrebbe anche dipendere da come porti i colpi, in ogni caso sarebbe opportuno provare un multifilo e vedere cosa succede.
ti ringrazio per le risposte innanzitutto, comunque premessa, ho il polso debole, conformazione ossea molto piccola...
Sinceramente non ho avvertito le vibrazioni, però informandomi ho capito che il mono genera molti più shock al braccio rispetto al multi, che sarebbe più consigliato per i giocatori di club o agonisti di medio livello.
per quanto riguarda il modo in cui porto i colpi si, faccio un movimento poco fluido specialmente nel dritto e nel servizio, che devo correggere. Tendo, nel dritto, a chiudere in anticipo il colpo, facendo un piccolo gancio non so se mi sono spiegato, questo mi porta a colpire la palla con poca fluidità (strappo).
Sicuramente devo essere più fluido nei colpi, questo lo so, perchè posso avere problemi al braccio soprattutto per questo, quello che volevo sapere è se fosse meglio per me un multifilamento magari più confortevole per il braccio, o se rimanere sul mono morbido e lavorare molto sulla fluidita dei colpi.
grazie