Mr Wilson ha scritto: Beh, se usi un monofilo a 24 kg, qualunque esso sia, non è che puoi tirarci fuori potenza da vendere, ancor di più se il monofilo di cui parli è l'Enduro pro Wilson.
Prova a montare un monofilo più elastico, soprattutto con olefine e di calibro non superiore a 1.25, scendendo a una tensione di 23/22 o 22/21. Se la tua sensazione è dovuta invece al telaio, puoi provare a mettere qualche grammi ad ore 12 e recuperare notevole spinta a discapito della maneggevolezza. Se non hai un braccio forte, sano ed allenato .. Procedi solo con corde diverse.
Ciao senti volevo provare a mettere qualche grammo in testa, precisamente cosa comporta questa modifica? Aldilà Dell acquisto di spinta. La racchetta la sento un po' leggerina, forse anche troppo maneggevole, specialmente nel servizio.
Insomma vorrei qualche suggerimento, sono abbastanza allenato, ho 24 anni e gioco a livello amatoriale di circolo, mi diverto e vorrei iniziare a fare qualche torneo. Ho un bel dritto in top coperto, rovescio a una mano un po' più piatto, e servizio decisamente da migliorare nello spin.