FedeMonteverdeClub ha scritto: lorenz90 ha scritto: FedeMonteverdeClub ha scritto: idee confuse, sono andato da un altro incordatore, uno dei migliori su Roma. Mi ha consigliato alu power credo, con una tensione di 23 kg, il calibro mi ha detto che più sali più hai controllo, se scendi ovviamente il contrario, quindi penso sia 1.30, non ricordo bene domani quando la ritiro mi faccio spiegare bene.
Inoltre mi ha detto che su un telaio di questo tipo, col piatto corde grande, e reticolo 16x19 va bene anche una tensione unica, anzichè differenziata tipo 23-22 ecc
le alu vanno bene, ma durano poco e perdono presto le loro caratteristiche
sarebbe meglio una corda più duratura, tipo ripspin o razor code
Davvero durano poco?
Cmq voleva mettere un tipo di luxilon, poi ha optato per queste quando gli ho fatto vedere la mia inpungnatura di dritto, gioco in top, quindi non ha avuto dubbi
Queste due corde menzionate da te sono più durature in che senso?
premetto che non le ho mai provate le alu power, qui sul forum ne parlano molto bene, corde eccezionali però non durano tantissimo nel senso che dp 6/8ore calano molto di resa poi eiffel potrà darti una spiegazione più tecnica io non sono esperto
le corde che ho citato sono più durature nel senso che mantengono per più ore di gioco le loro caratteristiche
tutti i monofilo anche se non si rompono dp 15ore massimo 20 vanno cambiati perché la corda "muore", ecco la morte della alu power avviene prima di altre corde di preciso quando non saprei dirtelo
sicuramente con le alu power dovresti trovarti bene
edit. perfetto ha risposto in maniera più che esaustiva Eiffel