chiaralt ha scritto: Ciao, per me che sono una ragazza che corde consigliereste?
Mi è arrivata in test da TWE e sulle corde ho letto RPM, non so se siano le Blast, le Team o le Dual. Per sentito dire le mandano anche incordate a 25 Kg.
Vorrei un po' piu' di rotazione, potrei montare delle Black code? o comunque un mono morbido sagomato?
anche io ho trovato che si abbastanza sensibile per essere una profilata e ieri sera sono riuscita a fare un recupero di rovescio con una mano, cosa mai riuscita in vita mia.
Manca un po' di cattiveria, pero' credo che con tensioni piu' basse e magari differenziando verticali la palla viaggi di piu'.
ciao Chiaralt, avendola provata con un mono abbastanza soft, con budello e poi con il 4G, ritengo che il telaio dia il meglio se sollecitato dalle corde. per questo motivo non andrei a cercare corde morbidissime, piuttosto cercherei un corda potente e che risponda alle esigenze di spin che cerchi.
io mi orienterei su alupower, magari in versione feel, calibro 1.20, su 4g a tensioni basse tipo 22/21 o 21/20 .. o ancora con la Ripspin Wilson, che a me non piace, ma con la quale molti hanno trovato giovamento in termini di potenza/spin/facilità d'uscita di palla.
La Black code la ritengo troppo morbida per il telaio, mentre una redcode 1.20 la vedo più adeguata.
Ma ci tengo a precisare che le rotazioni sono sempre frutto della tecnica, l'attrezzo si può settare in maniera che sia più facile generare spin, ma le doti di rotazione provengono soprattutto dall'accoppiata tipo di movimento/velocità di braccio. le uniche racchette che conosco, che davvero danno più spin, sono le steam 99S e la 105S.