Mr Wilson ha scritto: Le Dunlop, soprattutto le più classiche, sono telai molto validi e di ottima fattura, le ultime sono state totalmente ridisegnate, prendendo spunto da blade, sixone e juice. Ne ho provate solo alcune e non sono niente male, anzi. Ma il problema sta nel marketing che non le spinge a dovere, meriterebbero un collocamento migliore nel mercato, soprattutto tra noi appassionati anche di materiali.
Tornando alla open, dipende molto dall'utilizzo che se fa. Io l'ho scelta per rotazioni e controllo in un telaio facile, con rigidità non elevata.
eh si Mr Wilson ha perfettamente ragione...
La Dunlop Sport ha sempre prodotto degli ottimi telai dal punto di vista costruttivo e dei materiali e può vantare una lunga tradizione di egregi ingegneri e ricercatori vedi Paul Angell progettista di numerosi telai di successo, su tutti la 200g e Martin Aldrige fondatore di Mantis. Purtroppo la casa inglese a seguito della creazione di una joint venture, necessaria per salvare il marchio dal fallimento, e l'ingresso degli americani ha dovuto rivedere tutte i propri processi di produzione e molti di questi ahimè sono stati spostati in oriente. Per fortuna la tradizione resiste e con essa la qualità e lo dimostra l'ultima serie di Biomimetic, provare per credere...
ops...ma qui si stava parlando di Pro Open, sorry!!