Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionDefibbrillatore EmptyDefibbrillatore

more_horiz
E' obbligatoria la presenza del defibbrillatore nei Circoli FIT?

descriptionDefibbrillatore EmptyRe: Defibbrillatore

more_horiz
Seeeh, magari! Qui nemmeno l'ombra...
P.S.: Defibrillatore Smile

more_horiz
Mi sembra che sia obbligarotia. Gli ufficiali di gara devono accertarsi della sua presenza quindi da questo si deduce di sì

more_horiz
Ormai per legge deve essere presente nei circoli sportivi... di qualsiasi genere... ma averlo non esclude il fatto che ci debba essere personale preparato all eventuale uso dello stesso... ;-)

more_horiz
Personale preparato si intende che sia stato fatto un corso per il suo utilizzo che va riaggiornato ongi 1 o 2-3 anni.

more_horiz
Alba è necessario il BLSD.. quello vero però.. ne circolano certi fasulli.. per quanto riguarda i corsi di aggiornamento è un furto per riprendere soldi tutti gli anni.. quando invece per i "competenti" dovrebbe almeno essere gratuito...

more_horiz
Alla ditta di mio marito (non c'entra con lo sport) ne fanno regolarmente, ma non so quale sia l'ente.
Lui stesso mi ha detto che basta rivolgersi a delle cooperative che lo fanno a spese modiche o sotto forma di volontariato.

Tu mi sai chiarire che cos'è il "BLSD" - è una tipo di certificato o un'ente?
C'è una legge che lo regolamenta e quale e poi se c'è un sito ufficiale dove documentarsi

more_horiz
Ho visto qui c'è una buona spiegazione:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
BLSD: basic life support defibrillation.. è un corso-certificato che consente al possessore di esercitare manovre di primo soccorso in caso di arresto cardio-polmonare con l'aggiunta del defibrillatore... ci sono solo due enti in italia che emettono tali certificati (VERI) che prevedono o una giornata intensissima o due giorni per lezioni teoriche e pratiche ed esame teorico e pratico per il conseguimento... ;-)
ps. costa sui 200 euro se non sbaglio.. se costa meno bisogna vedere il perchè!!! ;-)

more_horiz
alba77 ha scritto:
Mi sembra che sia obbligarotia. Gli ufficiali di gara devono accertarsi della sua presenza quindi da questo si deduce di sì

Non c'è traccia di questo obbligo nei regolamenti FIT .
Non ho mai sentito neache parlarne ai corsi di aggiornamento .
Shocked

more_horiz
Non è la FIT che obbliga l'affiliato ma il fatto che sia un luogo dove si svolgono competizioni.
Forse sarà il cuoni ad obbligare gli organizzatori di eventi sportivi o altra legge. A noi al corso l'hanno nominato tra le righe.

more_horiz
alba77 ha scritto:
Non è la FIT che obbliga l'affiliato ma il fatto che sia un luogo dove si svolgono competizioni.
Forse sarà il cuoni ad obbligare gli organizzatori di eventi sportivi o altra legge. A noi al corso l'hanno nominato tra le righe.

Non so i costi di un defibrillatore, ma la vedo dura che tutte le società sportive siano ingrado di dotarsi di tale apparecchiatura .
scratch

more_horiz
sinnet ha scritto:
alba77 ha scritto:

Non so i costi di un defibrillatore, ma la vedo dura che tutte le società sportive siano ingrado di dotarsi di tale apparecchiatura .
scratch

Lo so. Ma sai come sono le leggi di oggi con la privacy e intanto si è bombardati da spammer al telefono... con la sicurezza e la gente per un graffio fa la denuncia... Finché tutto va bene nessuno ti dice niente e se succede qualcosa chi paga - il capro espiatorio di turno. Se il GA è di una certa rilevanza paga il circolo. Se si tratta di un circolo più importante e il Ga è "nessuno" paga lui....
A noi fortunatamente è stato donato da una banca locale che ne ha distribuiti diversi in zona.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: