pancafit ha scritto: Alba che esercizi stai facendo con il tuo maestro"per una coordinazione con la spinta in avanti".anch io vorrei colpirla più avanti nel diritto
In realtà il discorso decontrazione l'ho sviscerato pienamente sul forum, con l'aiuto di chi sa molto più di me e alcuni video, ancora prima di fare i cesti privati col maestro, e sono arrivata da sola ad adottarla nei limiti del possibile.
Tuttavia per colpire decontratti si deve riuscire a impattare in scioltezza appunto avanti la palla.
Le parole lasciano il tempo che trovano e un maestro può esserti molto più utile perchè dipende che errore ti impedisce di farl o è questione di poca esperienza edando tempo al tempo si migliora anche questo.
Secondo me se hai un muro o con chi palleggiare piano puoi impegnarti di colpire davanti al corpo, guardando come colpisci la palla. Tanti ti accorgi se la prendi dietro o avanti quindi hai il riferimento. Poi è importante proseguire accompagnando il colpo in avanti col corpo e mai andare indietro - errore che tendo a fare io, ora di più su palle complicate e meno su quelle che posso gestire. Qui ci sta anche la spinta con le gambe e stare bassi.
Ci vuole davvero tanto lavoro per eliminare un errore del genere - il secreto è riuscire a trovare alla perfezione il giusto timing e cercare bene la palla coi piedi - a maggior ragione quelle apparentemente facili.
marti ha scritto:
alba!!!!non si chiamano pippe mentali...si chiamano pippe tennistiche!!!
Brava
marti ha scritto:
non è quindi improbabile che la fluidità si traduca - nel tuo caso come anche nel mio - in maggior potenza ....col minor sforzo (che per noi fanciulle poi è fondamentale!!!)
Questo indubbiamente. Se usi la forza contrai di più i muscoli e freni il braccio
marti ha scritto:
il mio maestro adotta sovente un sistema di questo tipo: cesto di 70-80 palle facendomi fare sempre la stessa cosa (può trattarsi di dritto o rovescio, di rotazione in top o altro..) e poi mi fa ripetere lo stesso eseecizio imponendomi di chiudere gli occhi un attimo prima, o immediatamente dopo l'impatto con la palla. serve- ritengo - a fissare le sensazioni in modo che il nostro corpo le immagazini e le faccia proprie e l'esecuzione acquisti fluidità.
Allora forse mi accorgo che ho giocato bene e lo faccio in modo intuitivo per immagazinare le sensazioni. Comunque mi sembra che migliori la spinta.
Aspettiamo se si fanno vivi KK e Vet!