Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCosa significa stabilizzare col piombo? EmptyCosa significa stabilizzare col piombo?

more_horiz
Molto spesso,mi viene detto che la mia Roddick è una gran bella racchetta,ma come tutte le babolat non è stabile è va piombata ad ore 9-15.
Io gioco col telaio stock,overgrip e basta...
Tecnicamente,quando si pone del piombo a bassa densità sull'ovale che succede alla racchetta?
Su cosa influiscono quei due grammi per lato??

descriptionCosa significa stabilizzare col piombo? EmptyRe: Cosa significa stabilizzare col piombo?

more_horiz
Si,come no...ma chi ti dice ste cose? se non è stabile la Roddick....il twistweight è sicuramente più di 15kgcm....cmq con 2g per lato aumenta la stabilità torsionale,inerzia e si sposta di un paio di mm il bilanciamento verso la testa!!

descriptionCosa significa stabilizzare col piombo? EmptyRe: Cosa significa stabilizzare col piombo?

more_horiz
Premesso che per me va bene così e non la tocco,ero curioso di capire tecnicamente che succede con tale modifica...
Io la trovo perfetta e penso di aver trovato anche un buon set up corde.
Per lil resto si tratta di disquisizioni tennistiche,me l'hanno detto tre o quattro buoni giocatori del mio circolo ed il mio incordatore.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: